Apre a Milano Cactus Kitchen and Bar

Apre a Milano Cactus Kitchen and Bar

cactus kitchen and bar apre a Milano

Apre a Milano Cactus Kitchen and Bar, il nuovo locale dal gusto spiccatamente vegetale e salutare.
In zona Moscova, Cactus dà vita a un menù attento agli sprechi e molto moderno, proprio nel cuore del capoluogo meneghino.

La scelta di prodotti è molto varia. Si passa infatti da gusti più delicati come quello della barbabietola, a gusti più decisi come il radicchio rosso o la zucca.

Oltre alla quantità di piatti, va sottolineata anche la qualità delle materie prime utilizzate nella creazione.
L’obiettivo è quello di dare vita a delle ricette che rispettino i gusti della clientela, con un occhio sempre attento al benessere e alla salute.
Lo chef Alessio Sebastiani dà vita a uno stile in cucina del tutto innovativo e al passo coi tempi. Sono infatti numerosi i piatti sperimentali e ricchi di contaminazioni provenienti da diverse parti del mondo.

Cactus Kitchen and Bar apre a Milano 

 

Cactus è aperto dalla colazione fino a dopo cena, per una proposta di piatti a 360 gradi e sempre di alto livello.

“Provengo da una famiglia che ha sempre lavorato con la frutta e la verdura”, spiega lo chef. “Il rispetto per la terra ha sempre fatto parte di me e dopo aver lavorato in giro per il mondo mi sono sentito maturo per dare il via a quest’avventura in cui la sostenibilità è declinata a 360° gradi, dalla selezione delle materie prime da produttori che condividono i nostri valori fino al lavoro sostenibile che si declina, tra le altre cose, nei due giorni di chiusura a settimana”.

“Prediligiamo ingredienti biologici “, continua lo chef. “Abbiamo qualche proposta di pesce, ma abbiamo scelto di escludere la carne dal menù. A pranzo proponiamo i Fit meal che comprendono sempre cereali, verdure e proteine per un pasto bilanciato ed equilibrato”.

Una particolarità del locale, è che il menù cambia quattro volte l’anno, mentre ogni mese viene scelto un ingrediente che diventa protagonista di piatti a tema. L’ultimo prodotto scelto è stato il carciofo.

 

L’approccio eco-friendly di Cactus

 

L’approccio plastic-free è una regola basilare nella preparazione dei piatti e nel servizio.
Cactus infatti fa tutto il possibile per combattere lo spreco alimentare e praticare una cucina di riciclo.

Questa linea di pensiero coinvolge qualsiasi prodotto del locale, come ad esempio possiamo vedere con la birra del locale, prodotta con il pane invenduto. Cactus non è infatti solo cibo, ma offre anche la possibilità ai propri clienti di gustarsi degli ottimi cocktail al piano inferiore rispetto al ristorante. Tutto questo testimonia la modernità del nuovo locale, a cui si accompagnerà sempre la sostenibilità.

 

cactus kitchen and bar apre a Milano

 

E tu? Andrai ad assaggiare i piatti di Cactus?

 

 

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: