Geely, uno dei colossi cinesi nel campo automobilistico, apre la sua prima sede nel cuore di Milano.
Leggete l’articolo per avere tutte le informazioni.
Apre Geely a Milano: il design a quattro ruote
Dopo GAG (Guangzhou Automobile Group), anche Geely apre il suo primo ufficio a Milano.
Il colosso cinese della vendita di automobili ha scelto Torre Diamante come sede dell’azienda.
Una posizione strategica, essendo situata in zona Porta Nuova, uno dei luoghi più simbolici per la rinascita meneghina, a pochi passi da piazza Gae Aulenti e Stazione Centrale.
Per chi non è molto esperto, stiamo parlando di un’azienda che collabora con marchi come Lotus, Smart, Volvo, Polestar e Lynk&Co, oltre ad essere azionista di Mercedes e tanti altri brand.
In questo modo, il capoluogo milanese riconferma ancora una volta il suo titolo di “Patria del design”, mentre attende che si svolga la nuova edizione della Milano Design Week ad aprile.
A tal proposito, il nome scelto è “Geely Innovation Design Center Italia” (Gidci) e, come spiega il gruppo, l’obiettivo è quello di essere:
una forza chiave per la definizione di strategie internazionali e lo sviluppo di prodotti per nuovi mercati
Il motivo? Il team management vuole avvicinarsi ai gusti e ai canoni estetici europei.
Infatti, questa volta è intento a farlo non solo ideologicamente, ma anche fisicamente.
Un ottimo passo avanti per l’azienda!
Per ora, il centro non è ancora operativo, essendo che le operazioni di recruitment, logistica e organizzazione sono ancora in fase di sviluppo.
Ovviamente, la sede di Milano sarà in costante comunicazione con il quartier generale di Shanghai, oltre che con le restanti sedi nel resto del mondo.
Quest’operazione è funzionale alla realizzazione del future concept, un aspetto molto importante e su cui molte case automobilistiche si stanno concentrando, come ad esempio per le auto elettriche.
Inoltre, un altro focus saranno i nuovi filoni estetici.
Infatti, come sta già succedendo, i trend, le mode e le tendenze moderne dialogheranno con il mondo delle quattro ruote.
Cosa ne pensa Geely
L’apertura di un hub europeo per il design e l’innovazione in una delle capitali mondiali della moda e del design è stata fortemente voluta dal management, per affermare il ruolo centrale della creatività nel presente e nel futuro del brand
Inoltre, il team ha affermato che il centro sarà:
(…) un partner chiave per il quartier generale del design Geely a Shanghai e per gli altri centri di design all’estero, lavorando su programmi di ricerca e sviluppo per concept car e veicoli di produzione e facendo funzione di think tank per tutti i creativi del gruppo
Voi cosa ne pensate?