Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

50 anni di storia Argentina al Pac di Milano
Nicole Piazzolla
15 Novembre 2023

La prossima settimana, dal 21 novembre e fino all’11 febbraio 2024, potrete scoprire la cultura argentina in un percorso espositivo al PAC di Milano.
Vi raccontiamo come nel nostro articolo!

 

Argentina. Quel che la notte racconta al giorno, al Pac di Milano

Il PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, si prepara ad ospitare ARGENTINA. QUEL CHE LA NOTTE RACCONTA AL GIORNO.
Dal 21 novembre 2023 all’11
febbraio potrete vivere questo viaggio alla scoperta di 50 anni di storia Argentina assolutamente da non perdere tra i numerosi eventi a Milano.

 

Argentina: a Milano molteplici sfumature di un paese dai mille volti

In mostra troverete una selezione di opere realizzate da più di venti artisti argentini di diverse generazioni negli ultimi cinquant’anni.
Attraverso sculture, installazioni, fotografie, video e performance, il progetto curatoriale si sviluppa su tre assi, ironia, letteralità e citazione che presentano differenti modalità di approccio alla rappresentazione di una cultura spesso caratterizzata, in passato così come oggi, da forme di violenza.

Situazioni che terminano con una domanda sul futuro e su quali siano le battaglie sociali da combattere, in Argentina e nel resto del mondo.
Un percorso eterogeneo che cerca anche di raccontare e di far emergere le tante sfumature e le molteplici forme di espressione di un paese che per anni è stato la meta principale delle grandi migrazioni europee.

Il titolo, omaggio all’omonimo romanzo dello scrittore argentino di origini italiane Héctor Bianciotti, rimanda alla dicotomia tra l’inquietante e il luminoso evocata anche nelle opere in mostra, metafora di una storia che il giorno non conosce e che la notte deve raccontare.

Eduardo Basualdo

Eduardo Basualdo

 

Tra gli artisti in esposizione troverete Eduardo Basualdo, Mariana Bellotto, Adriana Bustos, Matias Duville, Leandro Erlich, León Ferrari, Lucio Fontana e tanti altri da conoscere.

Cliccando qui potrete restare aggiornati sulla mostra e su come accedervi.

Non perdete l’occasione di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di un mondo e di una cultura che da sempre ha molto da raccontare, tra emozioni e situazioni che lasciano il segno.

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...