Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO
Lorena
26 Febbraio 2025

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!  

Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore verde prenderà il sopravvento sulla città, con eventi e attività da non perdere, per vivere un’esperienza davvero unica.  

Per aiutarvi a entrare nello spirito giusto, ecco i nostri imperdibili top 5 per scatenare il folletto che è in voi!  

 

1. ROUTE 66 – UN ANGOLO DI DUBLINO NEL CUORE DI MILANO 

 

Immaginate di trovarvi nel cuore di Dublino, circondati da musica irlandese, cibo sfizioso e birra a fiumi. Route 66 in viale Romagna 23, vi regala questa atmosfera unica.  

Cosa troverete? Un menù speciale con hamburger, birra a volontà e un sacco di attività divertenti, come la caccia alle monete nel mitico Celtic Burger e un quiz per mettere alla prova la vostra conoscenza sulla bevanda simbolo di questa festa. In più in questo giorno speciale non dimenticate di portare dalla vostra la fortuna con un carinissimo braccialetto portafortuna con il quadrifoglio in omaggio

 

2. SPIRIT DE MILAN – LA FESTA IRLANDESE CHE NON TI ASPETTI

 

Avete sempre sognato di ballare il classico jig irlandese? Ci pensa Spirit de Milan!

Dal 15 al 17 marzo, il locale si trasforma in un angolo d’Irlanda con la sua atmosfera magica: due band irlandesi, tanta Irish music e le immancabili lezioni di danza!

il tutto, ovviamente, accompagnato da birra Guinness a fiumi e spettacoli che vi faranno venire voglia di saltare sul palco. Pronti a ballare come se non ci fosse un domani?  

 

3. MOSTRE E CULTURA IRLANDESE IN CITTÀ

 

 Milano si veste di verde anche con mostre fotografiche! Dal 10 al 17 marzo, in Via Dante troverete l’esposizione “Irlanda on the Road” e, in Via Monte Nero, lo speciale Ireland Week. Ma non finisce qui: tra Buskers che suoneranno per strada e ballerini pronti a coinvolgere chiunque abbia voglia di unirsi, Milano si trasformerà in un angolo d’Irlanda. Un’occasione perfetta per scoprire la cultura irlandese!

 

4. HARD ROCK CAFÉ UN TRIBUTO AI GRANDI DELLA MUSICA

 

Ovviamente non poteva mancare un omaggio ai grandi artisti irlandesi che hanno fatto la storia della musica.  

Ci pensa Hard Rock Café con due serate imperdibili: 12 marzo con un tributo ai mitici Cranberries e il 14 marzo con un omaggio agli U2.

Due serate che faranno vibrare le corde del cuore degli amanti della musica! E se dopo i concerti volete continuare la festa, vi aspetta un dj set per scatenarvi fino a tarda notte.  

 

5. A TASTE OF IRELAND FOOD FESTIVAL ALLA SCOPERTA DEI SAPORI IRLANDESI

 

Per chi ama mangiare, non c’è niente di meglio di A Taste of Ireland Food Festival. Dal 10 al 17 marzo, in ben 40 ristoranti selezionati di Milano, potrete assaporare piatti tipici irlandesi e vivere un’esperienza culinaria che vi farà sentire come a Dublino, senza muovervi dalla città. Che ne dite di un bel Guinness Stew o di una calda Shepherd’s Pie?  

Musica, danze, birra, cibo e tanto verde: Milano è pronta a farvi vivere la magia di San Patrizio!
Voi come lo festeggerete? Pronti a scatenarvi tra balli, pinte di birra e buon cibo? Noi vi consigliamo di non perdere nemmeno un minuto di questa settimana irlandese! 

Le guide cool più recenti

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

Amici di Cool in Milan, il Carnevale sta arrivando e con lui tanti dolcetti tipici della tradizione. RosebyMary è un'oasi di prelibatezze, anche green, un bistrot accogliente che vi farà sentire subito a casa. Per questa attesissima festività, ha in serbo per voi...