Gli Articolo 31 tornano in concerto al Forum di Assago

Gli Articolo 31 tornano in concerto al Forum di Assago

Articolo 31 in concerto al Forum di Assago

Gli Articolo 31 tornano live al Forum di Assago. Lo storico duo rap italiano ha annunciato che il 18 maggio 2023 tornerà a esibirsi in concerto e lo farà proprio a Milano. Vivo Concerti ha curato l’organizzazione generale del concerto, destinato a riscuotere un enorme successo. La vendita dei biglietti aprirà alle ore 16 di oggi, martedì 20 dicembre, su vivoconcerti.com. I tagliandi rimanenti saranno disponibili in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11 del 24 dicembre 2022. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Il ritorno degli Articolo 31 in concerto al Forum di Assago

 

Sarà lecito aspettarsi tanto dalla loro performance, essendo il ritorno live di uno dei gruppi che ha segnato la storia della scena hip-hop italiana. J-ax e il suo produttore DJ Lad hanno infatti dato vita a un sound tipicamente rap, rivisitandolo sempre in chiave italiana e  rendendolo unico.

Il duo si è poi evoluto a livello musicale, nel corso degli anni. Hanno molto sperimentato contaminando la loro musica con elementi tipici del funk, del reggae o del rock.

Questo gli ha permesso di raggiungere i gusti più popolari, allontandandosi dalla nicchia di fan del rap.

 

Continua la carriera degli Articolo 31

 

Gli Articolo 31 ccupano comunque una parte importante della storia dell’hip hop nel nostro Paese. Il loro primo album, “Strade di Città”, pubblicato nel 1993, è infatti uno dei primi album nel suo genere in Italia.

In seguito a questa pubblicazione, il duo ha dato origine al collettivo Spaghetti Funk nel 1994.
Nello stesso anno esce anche “Messa di Vespiri”, che rappresenta la loro svolta per il grande pubblico. Il successo del duo continua con album sempre più pop come “Cosi Com’è”, “Nessuno” e “Perché Si”.
Dopo “Domani Smetto” del 2002, “Italiano Medio” del 2003 e l’album live “La Riconquista del Forum” del 2004, gli Articolo 31 sono tornati nel 2018 con 10 date evento al Fabrique e con un tour estivo nel 2019 per festeggiare i 25 anni di carriera di J-AX.

Infine, è recente la notizia della loro partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2023 con il brano “Un bel viaggio”. Sicuramente non fanno mancare le sorprese ai propri fan, che sono già in attesa della prossima mossa.

E tu? Andrai al concerto degli Articolo 31?

Articolo 31 in concerto al Forum di Assago

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: