fbpx

Atm si rinnova: chiusa ad agosto la metro M2 a Milano

Da domenica 31 luglio fino a domenica 4 settembre la linea verde della metro M2 di Milano chiuderà per dei lavori tra Cascina Gobba e Cologno Nord.

I lavori dell’M2 a Milano

Sarà un agosto di ristrutturazioni e rinnovamenti per Atm, che ha già deciso di interrompere un tratto della linea rossa M1 la settimana di Ferragosto.

La M2 risale al 1969. Per una metropolitana, cinquant’anni si fanno sentire e, per questo motivo, nel lontano 2019 l’azienda aveva stipulato un programma proprio per rinnovarla.

Nello specifico, gli interventi che verranno effettuati riguarderanno, in primis, il rinnovo dei binari, degli scambi e della sede ferroviaria in direzione Gessate e Cascina Gobba. Non manca anche l’intervento in una galleria posizionata esattamente tra le rispettive fermate di Piola e Lambrate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Azienda Trasporti Milanesi (@atm_milano)

Le soluzioni alternative

Ovviamente, dato che uno degli obiettivi principali di Atm è quello di creare meno disagio possibile nei confronti dei passeggeri, l’azienda ha predisposto delle soluzioni alternative.

Infatti, dal 31 luglio al 4 settembre, i treni sono sostituiti dai bus BM2 tra Cascina Gobba e Cologno Nord. In particolare, a Cascina Gobba, i treni per Gessate sono sempre al binario 3. Per quanto riguarda gli orari:

  • Dal lunedì al venerdì (nelle ore di punta) i bus viaggiano con una frequenza di 4 minuti. Durante il resto della giornata, le frequenze variano dai 10 agli 11 minuti.
  • Il sabato (nelle ore di punta) i bus viaggiano con una frequenza di 7 minuti. Durante il resto della giornata, le frequenze variano dai 10 agli 11 minuti.
  • Le Domeniche e durante i giorni festivi, i bus viaggiano tutto il giorno con una frequenza che varia dai 10 agli 11 minuti.

Per ulteriori informazioni, come le prime e ultime partenze dei bus o aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori, clicca qui per consultare la pagina dedicata.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: