fbpx

Balilla Park Living: nuovo complesso residenziale a Milano

Balilla Park Living: nuovo complesso residenziale a Milano

balilla park living

A Milano è in arrivo Balilla Park Living, nuovo complesso residenziale a Milano.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Balilla Park Living: aria di cambiamento

Nello scorso giugno, sotto il caldo cocente del sole estivo, era stato demolito l’edificio che da anni si trovava in Via Balilla.

Si trattava di un vecchio complesso scolastico che un tempo era stato un convento di suore con annesse una chiesetta e delle aree adibite all’istruzione.

Il vecchio complesso, ormai rovinato, era stato realizzato sul progetto dell’ingegnere Carlo Meucci, nell’ormai lontano 1932.

In seguito, il lotto era stato adibito al campus dell’Università Bocconi; anni dopo, esso era stato spostato in un’altra sede, così che gli spazi di Via Balilla rimasero inutilizzati.

Dunque, in zona Porta Ticinese, c’era proprio bisogno di cambiamento: ecco il motivo della nascita del nuovo e bellissimo complesso residenziale che prende il nome dalla via in cui sorge.

Balilla Park Living come sarà

Il nuovo complesso, ora in costruzione, è composto da un edificio a forma di L alto sei piani e da un secondo palazzo più basso, dotato di soli tre piani.

Tra le due costruzioni, invece, sorgeranno un giardino condominiale e una villetta.

Oggi, sul cantiere compare un enorme cartellone pubblicitario di Balilla Park Living, che dalle prime grafiche pare offrire alloggi moderni e confortevoli.

Il sito ufficiale recita:

“Osserva la bellezza e l’armonia di un fiore che sboccia: è la tua nuova vita immersa nel verde di due parchi meravigliosi, nel silenzio di una casa ricca di servizi e comodità nel centro di Milano.”

Infatti, a pochi passi dal cuore pulsante dei Navigli, questa nuova dimora offrirà ai residenti spazi comuni e spazi privati, tutti realizzati all’insegna del comfort e del green.

Loft, appartamenti e ville saranno il luogo ideale per chi desidera vivere in uno spazio tanto moderno quanto rilassante.

Voi cosa ne pensate?

 

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: