fbpx

Il Ballo di Harry Potter a Milano: ecco come partecipare 

Per celebrare l’uscita del nuovo videogame a tema Harry Potter, Milano ospiterà il famoso Ballo Del Ceppo, evento presente nel quarto libro della collana. 

 

Il Ballo Del Ceppo si terrà a Milano 

“Si avvicina il Ballo del Ceppo: un evento tradizionale nell’ambito del Torneo Tremaghi e un’opportunità per noi di socializzare con i nostri ospiti stranieri”
afferma la professoressa Mcgranitt all’interno del quarto libro di Harry Potter.  

In effetti, questa particolare cerimonia nasce allo scopo di creare legami tra le varie scuole che partecipano al famoso Torneo Tremaghi.
Si danza, si brinda e si festeggia tutti assieme, nel nome della convivialità e dell’amicizia. 

È con questo spirito che Milano ha deciso di ospitare, durante questo novembre, il famosissimo ballo di Harry Potter. 

Ogni meneghino appassionato della saga magica avrà l’occasione di rivivere uno dei momenti più romantici ed eleganti mai tenutisi ad Hogwarts, il tutto accompagnati da un partner di ballo e vestiti per l’occasione. Tradizionali, ma non antichi come la prozia Tessy Weasley! 

 

Cosa aspettarsi dal ballo di Harry Potter a Milano 

Un’occasione così speciale non poteva svolgersi in una location non all’altezza delle aspettative! Ecco perché la cerimonia avrà luogo all’interno del Museo Leonardo Da Vinci di Milano, le cui sale verranno allestite per ricreare la magia della saga firmata J.K Rowling. 

Il ballo non sarà l’unica attrattiva: durante l’evento, sarà possibile godere di un buffet con pietanze tipiche di Hogwarts e diversi stand dove poter acquistare bacchette, tuniche e molto altro! 

Quanto dovremo attendere per poter danzare nella magica atmosfera di Harry Potter?
Il primo appuntamento è previsto per l’11 novembre, ma ci saranno repliche per tutta la settimana successiva: ecco gli orari. 

– Lunedì – giovedì: alle 18:00 e alle 21:00
– Venerdì: alle 15:30, 18:30 e 21:30
– Sabato: alle 9:30, 12:30, 15:30, 18:30 e 21:30
– Domenica: alle 10:30, 13:30, 16:30 e 19:30 

I biglietti saranno acquistabili a partire da domani 7 settembre, ma è possibile iscriversi alla lista di attesa tramite questo link. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: