fbpx

Birra in Villa, il festival della birra artigianale a Villa Arconati (Milano)

Birra in Villa torna dal 29 luglio al 26 agosto a Villa Arconati con le degustazioni della migliore birra artigianale di qualità… e una birra in esclusiva.

 

La formula vincente di Birra in Villa

Dopo il successo riscosso dagli eventi di giugno e luglio, non poteva che essere confermati nuovi appuntamenti estivi della rassegna Birra in Villa presso Villa Arconati. La piccola “Versailles di Milano”, infatti, ospiterà ancora una volta il festival dedicato alle birre artigianali di qualità, dal 29 luglio al 26 agosto in via Madonna Fametta 1 a Castellazzo di Bollate.

Organizzato dal Birrificio Sensolibero e dalla Fondazione Augusto Rancilio, il nuovo ciclo di eventi – in programma ogni venerdì, dalle 19 all’una di notte – porterà alla scoperta delle migliori pinte a km 0 e prodotte con materie prime di prima scelta.

Ad accompagnare, il meglio dello street food regionale. Il tutto, immersi nella magica e suggestiva cornice della Corte Nobile di Villa Arconati, alle porte di Milano.

 

Una birra esclusiva per un luogo esclusivo

La bellezza senza tempo della piccola Versailles di Milano, teatro degli eventi di Birra in Villa, non si mantiene da sola. Per questo, Birrificio Sensolibero ha prodotto in esclusiva e in edizione limitata Amelie per Villa Arconati, una birra Blanche (bianca) dal sapore vellutato, con note speziate e agrumate, il cui ricavato verrà devoluto per il recupero e la valorizzazione della villa.

Come tutte le birre Sensolibero, anche Amelie ha ingredienti 100% naturali, ed è sprovvista di additivi e conservanti di qualunque tipo. La lavorazione è artigianale ed eco-friendly, utilizzando energia elettrica ricavata da un impianto fotovoltaico. Gli scarti della lavorazione sono riutilizzati come mangime per animali.

 

Informazioni utili

Se vuoi vivere un’esperienza multisensoriale in un’atmosfera di altri tempi, queste sono le date da ricordare: 29 luglio, 5, 12, 19, 26 agosto.

L’ingresso alle degustazioni di Birra in Villa è libero, e paghi solamente quello che gusti. Per le prenotazioni, è necessario mandare una mail al seguente indirizzo: birrificiofolliapura@gmail.com oppure telefonare al numero 333 3618080.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: