Sky ha recentemente rilasciato il trailer della nuove serie ambientata a Milano Blocco 181. Nel cast, vedremo anche il rapper Salmo.
Blocco 181: Milano raccontata da Sky e Salmo
In un periodo in cui Milano punta all’evoluzione urbana dei quartieri centrali, Sky decide di inserirsi con un prodotto particolare.
Si tratta della nuova serie firmata Sky Blocco 181, che racconta della Milano periferica, tra amori e crimine.
Sviluppata in otto episodi, la serie viene affidata alla regia del talentuoso Giuseppe Capatondi, già autore di successi seriali come Suburra.
Nel cast, vedremo personalità di spicco dell’ambiente attoriale italiano.
Alessandro Piavani (House Of Gucci), Laura Osma (El Chapo) e Andrea Dodero (Mental).
Ai tre talenti si unisce anche il rapper olbiese Salmo, che è anche il produttore musicale e produttore creativo della serie Sky.
Blocco 181: trama e personaggi
La serie Blocco 181 è ambientata in un complesso della periferia di Milano.
Tra le sue mura, si sviluppa una trama focalizzata su confitti generazionali, gang ed intrecci amorosi.
Punto focale della storia sarà una storia d’amore e di vendetta, che si svilupperà all’interno di una Milano che spesso non viene raccontata.
La protagonista della serie è Bea (Laura Osma), una ragazza latino-americana che è costretta a scontrarsi tra l’amore per la sua famiglia, l’ambiente criminale in cui è cresciuta, ed il bisogno di ricominciare da capo, cambiando vita.
La sua storia ruota attorno ai personaggi di Mahdi (Andrea Dodero) e Ludo (Alessandro Piavani).
Amici da una vita, i due condividono con Bea le origini periferiche, ed il costante contatto con il mondo della criminalità.
Salmo interpreterà Snake, sicario del dealer milanese Lorenzo (Alessandro Tedeschi) che, assieme a Rizzo (Alessio Pratticò), controlla i giri del quartiere.
Blocco 181: episodi ed uscita
La serie nata dalla collaborazione tra Sky Original, TapelessFilm e JointFilm, uscirà sulla piattaforma Sky nel mese di maggio, e si svilupperà attorno ad otto episodi collegati.