fbpx

Blonde: il nuovo film Netflix su Marylin Monroe

Blonde, il nuovo film Netflix sulla vita e la carriera di Marilyn Monroe, è ufficialmente sulla piattaforma streaming. Ecco tutti i dettagli.

 

Blonde: Il film sul successo velenoso di Marilyn Monroe

Marylin Monroe è stata, e rimane tutt’oggi, l’attrice cinematografica più famosa al mondo.
Il suo successo ha influenzato la cultura americana per più di vent’anni, entrando nell’immaginario mondiale come l’incarnazione della fama stessa.
Ancora oggi, non esiste persona a cui sia completamente sconosciuto il nome Marilyn Monroe.

Ciò che è oscuro ai più, è il prezzo che la cantante ed attrice ha pagato per arrivare ad una tale fama.

Il nuovo film di Andrew Dominik esplora proprio questa dinamica.
Marilyn viene mostrata nella sua doppia vita, da una parte l’icona pop del cinema anni Cinquanta e dall’altra, una persona dal passato drammatico che lentamente perde se stessa.

Da un certo punto di vista, il film si mostra come una critica sociale al sistema hollywoodiano del tempo, sulla falsa riga di A Star Is Born di George Cukor.

Dietro la maschera della diva beniamina d’America, troviamo quindi una Marilyn Monroe che lotta contro un successo che la divora dall’interno.

Il film si basa sull’omonimo romanzo di Joyce Carole Hates e riflette fedelmente i risvolti drammatici di tutta la carriera dell’attrice, fino a toccare il climax finale che ha segnato uno squarcio nel panorama cinematografico mondiale.

Blonde – Cast e personaggi

Nei panni dell’attrice troviamo la talentuosa Ana De Armas, già conosciuta per film come Knives Out, Deep Water e 007-No Time To Die.

All’interno del cast di Blonde, troviamo anche Adrien Brodie nei panni di Arthur Miller, drammaturgo e marito dell’attrice, e Jessica Chastain, che impersona a sua volta Marilyn Monroe.
Sara Patxton impersonerà Miss Flynn e Bobby Cannavale vestirà i panni del giocatore di baseball Joe Dimaggio, amante della stessa Marylin.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: