Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Bookcity Milano 2023: date e programma del festival sul libro
Luca Sesini
25 Ottobre 2023

Il Bookcity Milano 2023 sta per arrivare, Amici di Cool in Milan e amanti della letteratura, siete pronti?
Preparatevi ad un’intera settimana dedicata ad incontri, letture e esplorazioni letterarie da non perdere.

Volete scoprire le novità di quest’anno? Allora continuate a leggere!

 

Il Programma di Bookcity Milano 2023

La manifestazione milanese dedicata alla letteratura e ai libri avrà luogo in diversi punti della città e si terrà da lunedì 13 novembre a domenica 19 novembre.
L’edizione di quest’anno prevede diversi incontro in molteplici poli tematici sparsi per Milano, tutti ad entrata gratuita.
Alcuni, però, potranno ospitare un numero limitato di partecipanti, quindi sarà necessario prenotarsi sulla pagina ufficiale del Festival.

L’appuntamento inaugurale del nuovo Bookcity verrà ospitato all’interno del Teatro dal Verme il 15 novembre alle 20:00, conferenza in cui presenzierà anche il premio Nobel per la letteratura 2006.
L’evento conclusivo, invece, è previsto per domenica 19 novembre, sempre alle 20:00, al Teatro Franco Parenti.

Come funziona la manifestazione del libro?
Durante le giornate sopracitate, la nostra città ospiterà decine di poli tematici ad entrata gratuita, in cui avverranno incontri, letture e si potranno acquistare libri.
Passeremo dal Castello Sforzesco, dedicato quest’anno agli autori stranieri, all’Acquario Civico, dove potrete partecipare a dibattiti di carattere ambientale. o esplorare il mondo della creatività e delle emozioni all’Adi Design Museum.

All’Anteo, invece, si parlerà di Cinema, all’Archivio di Stato avranno luogo incontri su passato e presente.
Insomma, ci sono tantissimi eventi da non perdere!
Per approfondire, scaricate la guida completa del programma.

 

Gli eventi consigliati da Cool in Milan

Come avrete capito, questa manifestazione ospiterà diversi appuntamenti , ma noi di Cool in Milan abbiamo qualche preferenza da condividervi:

il 15 novembre, alle 11:00, all’interno dell’auditorium dell’università Bicocca, si terrà una lettura della costituzione italiana datata 1948, ovvero il documento che ha portato alla nascita della nostra repubblica. Sarà un momento di grande importanza potrete imparare di più sul presente guardando al passato.

Il nostro blog vi consiglia spesso luoghi dove mangiare, non potevamo tirarci indietro qui!
Per tutta la durata del festival, il Bar Atlantic di Esselunga proporrà un format in cui potrete scegliere delle poesie da accompagnare al vostro menù e attori professionisti verranno al tavolo a recitarvele!
Secondo consiglio, le letture al caffè letterario della Galleria Campari, che avranno luogo il 14 novembre alle ore 11:00.

Cliccate sul prossimo link per scoprire ulteriori info sul Bookcity Milano 2023.

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...