fbpx

BookCity Milano 2022: torna la festa del libro

BookCity Milano 2022: torna la festa del libro

bookcity milano

BookCity Milano torna con una manifestazione di cinque giorni dedicata al libro e alla lettura.
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

BoockCity Milano: il tema de “La vita ibrida”

L’appuntamento, da anni tappa fissa per gli amanti della cultura e della scoperta di nuovi autori, è veramente un evento imperdibile.

Quest’anno, giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione torna a Milano con il tema “La vita ibrida”, suscitando l’interesse di tutti i book lovers.

L’argomento tratta principalmente la complessità della modernità, concentrandosi sulla scissione tra online e offline e la venuta meno delle divisioni semplicistiche e rassicuranti.
Oggi tutto è ibrido: la cultura, l’identità, i generi, l’arte.

Il concetto di ibrido può spaventare, ma è anche il punto di partenza delle contaminazioni che arricchiscono e che portano a nuove forme di creatività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BookCity Milano (@bookcitymilano)

Il programma di BookCity Milano

L’iniziativa inizia mercoledì 16 novembre e si conclude domenica 20 novembre e si svolge ad ingresso libero e gratuito.

Oltre 3000, quasi 300 luoghi e 1350 eventi: ecco cosa vi aspetta!

Questi cinque giorni all’insegna della scoperta sono scanditi da incontri e presenza che coinvolgono l’intera filiera del libro: scrittori, editori, illustratori, blogger, librai, influencer culturali, ma anche studenti, insegnanti e lettori.

L’evento che apre la manifestazione si svolge alle ore 20.00 di domani presso il Teatro Dal Verme e ha come protagonista lo scrittore norvegese Karl Ove Knausgård.

Seguono poi incontri con autori come Joshua Cohen, premio Pulitzer 2022 per la letteratura, Jason Mottcon, il premio Strega Europeo 2021 Georgi Gospodinov e Pamela Paul con Stefania Garassin.

Altre sedi importanti per BookCity Milano saranno il Museo del Risorgimento e il Museo della Scienza, dove ad attendervi ci saranno ospiti, presentazioni, discussioni e talk coinvolgenti.

Infine, tra gli appuntamenti pensati per i giovani lettori, segnaliamo “Una domenica mattina per leggere insieme”, una lettura dal vivo che coinvolge i TikTokers che si occupano di promuovere i libri nel cosiddetto algoritmo del “BookTok”.

Il palinsesto nel dettaglio è disponibile sul sito ufficiale di BookCity Milano.
Voi ci andrete?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BookCity Milano (@bookcitymilano)

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: