Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano dedica una mostra all’arte divina di Fernando Botero
Nicole Piazzolla
18 Ottobre 2023

Dal 23 novembre 2023 al 4 febbraio 2024, il Museo della Permanente di Milano ospiterà la prima mostra post morte dedicata al genio di Fernando Botero.
Non perdete l’occasione di assistere ad alcuni dei suoi più unici lavori e leggete il nostro articolo per saperne di più!

 

Botero a Milano con Via Crucis. La Passione di Cristo: una mostra senza tempo

Il museo della Permanente è la location scelta per una splendida dedica ad un artista che ha lasciato il segno, dal 23 novembre 2023 al 4 febbraio 2024.
Già a dieci giorni della sua scomparsa venne annunciata la prima mostra a lui dedicata proprio nella nostra città dal titolo Via Crucis. La Passione di Cristo.

Botero ha realizzato un vero e proprio testamento spirituale che non potete assolutamente perdere:
di seguito avrete modo di leggere alcune informazioni sulla mostra.

 

Botero: “l’arte è una tregua spirituale e immateriale dalle difficoltà della vita”

Il progetto espositivo vi permetterà di assistere ad un lavoro che raccoglie sessanta opere provenienti dal Museo di Antioquia, in Colombia.
Nella serie emergono riferimenti a grandi Maestri come Paolo Uccello, Peter Paul Rubens, Diego Velàzquez, Paul Cèzanne e Pablo Picasso.

Via Crucis. La Passione di Cristo è un ciclo di dipinti che Fernando Botero realizzò tra il 2010 e il 2011, ed è composta da 27 olii e da 33 opere su carta dove si esprime il suo rapporto intimo con la religione.
La dimensione spirituale è da sempre stata una tematica centrale nella ricerca del pittore, sin dall’infanzia trascorsa in Colombia, tra pratiche religiose ben radicate nella comunità.

I toni ironici e giocosi che di solito animavano le sue tele vengono meno, lasciando il posto al dolore e alla tragedia che vedrete esprimersi con sguardi tristi e malinconici.
Cliccando su questo link avrete modo di scoprire tutti i dettali sulla mostra e come parteciparvi!

Fernando Botero

Fernando Botero

 

Un ciclo pittorico che non solo affronta il delicato rapporto dell’artista con il divino, ma accompagna il pubblico a riflettere sulla poesia, il dramma e la potenza della Passione di Cristo, attraverso la pietas.

Immergetevi in questo straordinario racconto!

 

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...