In occasione del restyling della bottiglia, Campari ha deciso di omaggiare Milano in modo iconico!
Più di mille droni hanno volato sopra Parco Sempione, tingendo il cielo di rosso.
Ecco tutti i dettagli sulla serata.
Il cambio look della bottiglia Campari celebra Milano
Campari ha deciso di festeggiare il restyling della bottiglia più famosa omaggiando Milano!
Stiamo parlando del nuovo look della bottiglia, realizzato per celebrare la sua città, quella che lo ha reso famoso in tutto il mondo e a cui è strettamente legato, tanto da diventare uno dei simboli della “Milano da bere”.
Finalmente, dopo oltre 160 dalla sua nascita, l’iconico marchio ha omaggiato Milano in un modo altrettanto iconico.
In particolare, nella sera tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, Parco Sempione si è popolato di turisti, amanti del brand Campari e semplici curiosi per assistere a uno spettacolo mozzafiato.
Infatti, per dodici minuti il cielo sopra l’Arco della Pace si è tinto di rosso mentre andava in scena uno spettacolo do droni luminosi che hanno sorvolato l’intero parco, chiuso al pubblico per l’occasione.
Uno show che resterà indelebile nella memoria di molti, soprattutto di chi l’ha vissuto dal vivo!
In particolare, gli organizzatori di Artech e Dronisos hanno affermato che si tratta del “più grande spettacolo di droni mai visto in Europa (…)”.
Più di mille modelli si sono alzati in volo a 120 metri d’altezza, così da comporre in cielo la scritta “Milano House of Campari”, realizzata con giochi di luce.
Ovviamente, non può finire qui.
Oltre la famosa scritta, anche gli iconici simboli meneghini hanno fatto la loro apparizione, tra cui l’iconico calice con lo Spritz Campari.
Non poteva esserci occasione migliore per inaugurare il primo Spritz Festival a Milano!
Il progetto culturale
Ecco le parole di Matthijs Kramer, managing director di Campari Italia:
Con questo evento e la presentazione della nuova bottiglia Campari abbiamo voluto rendere omaggio a Milano, la sua intraprendenza e il suo fermento, tratti che la legano profondamente allo spirito del nostro brand. Abbiamo tinto di rosso il cielo di Milano attraverso uno spettacolo incredibile, ma non solo: abbiamo voluto dare anche un contributo concreto, investendo su un progetto culturale che arricchirà ancora di più questa città per supportare l’arte cinematografica, che è da sempre parte dell’anima di Campari
Infatti, il progetto a cui fa riferimento è quello della riapertura del nuovo cinema Orchidea di via Terragio, in zona corso Magenta.
Inoltre, questo progetto sancisce anche il supporto di Campari al Comune di Milano.
Voi avete assistito al magico spettacolo?