Cantata Anarchica per De André in Piazza Duomo a Milano

Cantata Anarchica per De André in Piazza Duomo a Milano

cantata anarchica milano 2023

Per celebrare l’anniversario della morte del cantautore ligure, in Piazza Duomo a Milano si terrà una Cantata anarchica in suo onore, a cui tutti potranno partecipare.
Ecco tutte le informazioni.

La Cantata Anarchica in onore di De André a Milano

Questa sera, ai piedi del Duomo di Milano, la poesia del cantautore Fabrizio De André riecheggerà tra le vie della città.
L’evento, che prende il nome di “Ballata Anarchica”, celebrerà il ventiquattresimo anniversario della sua morte, avvenuta l’undici dicembre 1999.

L’Italia, tutt’oggi, risente della perdita di De André, ma le sue canzoni sono rimaste solidamente all’interno del nostro immaginario popolare.
Il Pescatore, Bocca Di Rosa, o grandi classici come La Canzone di Marinella e Via Del Campo.
Ogni italiano conosce almeno una strofa di queste storie cantate.

Questa sera, alle 20:00, i milanesi appassionati del cantastorie più famoso d’Italia si riuniranno in Piazza Del Duomo e suoneranno, canteranno e balleranno sulle note delle canzoni di Fabrizio De André.

Mazurka Klandestina: Concerto a Milano in onore di De André

L’evento durerà fino a tarda notte e alle 23:15, in Piazza San Fedele, verrà suonata la “Mazurka Klandestina” che animerà la serata con i brani di De André, rimodernati in chiave ballata.
Come accompagnamento, i partecipanti sono caldamente invitati a portare cibo, bevande e vin brûlé (nel rispetto dell’ambiente, si consiglia di munirsi ognuno del proprio bicchiere).

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: