Amici di Cool in Milan, il Carnevale sta arrivando e con lui tanti dolcetti tipici della tradizione.
RosebyMary è un’oasi di prelibatezze, anche green, un bistrot accogliente che vi farà sentire subito a casa. Per questa attesissima festività, ha in serbo per voi tante dolci sorprese!
Vediamo subito quali sono!
CHIACCHERE: TRA STORIA E EVOLUZIONE
Tra i dolci più gustosi della tradizione carnevalesca, troviamo sicuramente le chiacchiere, che hanno una storia remota, risalente all’antica Roma.
Parliamo delle frictilia, che erano dolci fritti nel grasso di maiale, preparati durante i Saturnali, un’antica festa romana simile al Carnevale, durante la quale venivano distribuiti ai cittadini.
Questi dolcetti tipici, si sono evoluti fino ad oggi diventando sempre più friabili e deliziosi!
LE CHIACCHIERE VEGANE DI ROSEBYMARY
Rosebymary propone una ricetta alternativa, vegana e leggera, alle classiche chiacchiere carnevalesche.
Preparate con solo acqua, vino bianco, margarina, zucchero e farina; queste deliziose sfoglie croccanti mantengono tutto il sapore della tradizione, senza ingredienti di origine animale.
Le chiacchiere vegane di Rosebymary sono il dolce perfetto da condividere, che siate tra amici o in famiglia, cosparse di zucchero a velo, renderanno ogni momento ancora più dolce e “colorato”!

LE CHIACCHERE VEGANE DI ROSEBYMARY
ALTRI DOLCETTI CARNEVALESCHI DI ROSEBYMARY
Rosebymary continua a stupire, così, per soddisfare anche le persone più golose ha preparato altri dolcetti tipici della tradizione: le bugie, le stelle filanti e gli struffoli!
Le bugie, chiamate anche con mille altri nomi, sono sicuramente un dolce simbolo del Carnevale. Anche in questo caso, all’interno di questi dolcetti vegetariani, c’è una variante che vi sorprenderà piacevolmente: il ripieno di crema alla nocciola o marmellata di frutti di bosco.
E per non parlare delle stravaganti stelle filanti, dei biscotti vegani di pasta frolla, coloratissimi e che si sciolgono in bocca!

LE STELLE FILANTI VEGANE DI ROSEBYMARY
Nel menù troverete anche gli struffoli in versione vegetariana, dolcetti simpatici che arricchiranno la vostra tavola, rendendo il vostro Carnevale ancora più festoso e indimenticabile!
P.S. Se oltre ai dolci, anche il salato vi fa impazzire, vi lasciamo qui un articolo sui panini colorati di Rosebymary.