fbpx

Nuove case popolari a Giambellino: ecco il progetto

Nuove case popolari a Giambellino: ecco il progetto

Case popolari giambellino

È arrivato il via libera per il progetto di ricostruzione le case popolari di Giambellino.
Continuate a leggere per saperne di più.

Case popolari Giambellino: il nuovo progetto

Abbattere, ristrutturare, rinnovare, riqualificare; insomma, rendere più bello.
Questo è l’obiettivo alla base del nuovo progetto che coinvolge le case popolari di un noto quartiere di Milano, Giambellino.

Quest’ultimo, assieme a Lorenteggio, rappresenta la parte di Milano più popolare ed è ricco di botteghe e mercati rionali.

La demolizione e la ricostruzione interessa gli edifici di via dei Giaggioli 7, 9 e 11, i quali, grazie ad un piano da 57 milioni di euro, rivoluzioneranno gli spazi pubblici della zona.

L’importante progetto è stato promosso attraverso il programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare, con il fine di migliorare sia la qualità di vita degli inquilini, sia quella dei milanesi in generale.

La bellezza, la cura e l’innovazione, migliorano la vita di tutti!

giambellino
Giambellino

Nuove case popolari a Giambellino: quando?

La stima sulla durata totale dei lavori in cantiere è di circa mille giorni: il termine ufficiale per la consegna degli immobili è, infatti, il 31 marzo 2026.

Il Comune di Milano, che gestisce le case popolari di via dei Giaggioli, si è ovviamente premurato di offrire sistemazioni alternative agli inquilini delle case popolari.
Questi ultimi, infatti, potranno alloggiare in dimore vicine alla propria casa, dal momento che essa sarà inagibile durante il periodo dei lavori.

Pierfrancesco Maran, assessore a Casa e Piano quartieri del Comune di Milano, in merito alla questione ha dichiarato:

“Questo intervento di rigenerazione urbana è un’ottima notizia, non solo per gli inquilini dei tre immobili di via dei Gaggioli, che avranno a disposizione alloggi completamente ristrutturati, ma anche per tutti i residenti del Giambellino che potranno godere nei prossimi anni di uno spazio pubblico completamente riqualificato”

Voi avete mai fatto un giro nel quartiere di Giambellino, non distante dai Navigli?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: