Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Cattelan approda su Netflix con ‘Una semplice domanda’
pasquale esterni
11 Maggio 2021

Alessandro Cattelan approda su Netflix

L’annuncio è quello per le grandi occasioni: un diretta Instagram dal profilo Netflix che riprende un grande schermo nero che col passare del tempo si rivela, pixel dopo pixel, fino a far leggere la scritta completa. «Alessandro Cattelan approda su Netflix».

Da quando ha deciso di lasciare X Factor e Sky per dedicarsi a nuove sfide professionali, su Alessandro Cattelan è stato scritto di tutto: andrà in Rai?

Sbarcherà su Netflix? Si trasferirà negli Stati Uniti e battibeccherà con Jimmy Fallon per ottenere la conduzione del Tonight Show?

Alla fine le voci hanno trovato conferma: insieme all’approdo su Raiuno, dove dovrebbe condurre un programma intitolato Da grande il prossimo autunno, per Cattelan si spalancano anche le porte di Netflix

Un racconto innovativo e originale con una struttura atipica per il nuovo progetto di Alessandro Cattelan ‘Una Semplice Domanda’, docu-show Netflix in 8 episodi di cui è autore e protagonista. Le riprese sono attualmente in corso e il debutto è previsto entro la fine del 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Ecco come è nata l’idea

L’idea di questo nuovo show nasce in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina:

– Papà, come si fa a essere felici?

– Sai, essere felici…ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo una semplice domanda?

Per rispondere, Cattelan viaggerà in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione, con un tema diverso per ogni puntata.

Immagine

Per il lancio, Netflix ha già messo in campo un’operazione di marketing di tutto rispetto a Roma e a Milano: due led wall con la frase “Spoiler Alert” rispettivamente a Piazza Campo de’ Fiori e Piazza San Babila. Da questa mattina, per ogni tweet con hashtag #unasemplicedomanda, un pixel ha cambiato colore fino a rivelare adesso il volto dell’ex conduttore di X Factor.

I Ristoranti più cool di milano

Ristoranti healthy a Milano: 5 consigli sfiziosi

Ristoranti healthy a Milano: 5 consigli sfiziosi

Cari amici di Cool in Milan, nella frenetica metropoli milanese si parla sempre di più di sane abitudini e attenzione all'alimentazione. Perciò oggi vi parliamo di ristoranti salutari, che offrono piatti bilanciati e opzioni più sane per una pausa pranzo sfiziosa. A...

Alla ricerca del miglior ristorante abruzzese di Milano

Alla ricerca del miglior ristorante abruzzese di Milano

Certo, il sushi e le poke sono buonissime, ma non sentite anche voi, di tanto in tanto, il bisogno di spaziare tra le nostre ricette regionali? Noi di Cool in Milan amiamo scoprire le piccole realtà che portano a Milano quel tocco e quella passione tipica della cucina...

Oggi in zona Isola a Milano con 6 ristoranti da provare

Oggi in zona Isola a Milano con 6 ristoranti da provare

Cari lettori di Cool in Milan, sappiamo che amate trascorrere il vostro tempo libero sperimentando nuove location in giro per la nostra amata Milano. Oggi vogliamo consigliarvi una selezione di ristoranti in zona Isola, certamente una delle più conosciute per la...