fbpx

Chi sono i cantanti milanesi al Festival di Sanremo?

Chi sono i cantanti Milanesi che parteciperanno al Festival di Sanremo

Non ve ne foste accorti, tra una settimana inizia una rassegna canora in Liguria. Piaccia o non piaccia, Sanremo è sempre più importante perché, con le perduranti incertezze in tema di concerti, resta una delle poche sicure vetrine della musica dal vivo.

E la rappresentanza milanese e lombarda in gara sarà, come spesso accade, la principale: 6 canzoni (per 7 concorrenti, perché due si esibiscono assieme) su 25. Più 7 ospiti nella serata delle cover. Come sempre c’è da sbizzarrirsi.

Sanremo 2022, cantanti favoriti: Mahmood-Blanco, Elisa e... su chi scommettere - Affaritaliani.it

Iniziamo, albo d’oro alla mano, dall’unico vincitore milanese in gara. Benché il cognome, che viene da un papà egiziano, possa ingannare, Alessandro Mahmoud detto Mahmood, non è italo-qualcosa, ma italianissimo, e del quartiere Gratosoglio. Torna al Festival dopo averlo vinto nel 2019 con Soldi, e lo fa assieme a Blanco, 18enne della riviera bresciana dal Garda.

Assieme duetteranno in Brividi. Rapper di nascita loro, così come Dargen D’Amico, uno che l’hip hop lo fa sempre intellettuale e pensoso, ma mai noioso, che debutta al festival in Dove si balla. Un po’ di rock vecchio stile arriverà invece dalla band milanese Le Vibrazioni, già in gara nel 2005, 2018 e 2020: stavolta Francesco Sarcina and friends propongono Tantissimo.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: