Chi sono i favoriti del Festival di Sanremo?

Chi vincerà il Festival di Sanremo?

Manca poco più di una settimana all’inizio della settantaduesima edizione del Festival della Canzone italiana. Mentre continuano gli annunci degli ospiti che saliranno sul palcoscenico (al momento è stata confermata la presenza di nomi come Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Måneskin) e delle co-conduttrici (Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli), sale la curiosità sui brani che gli artisti in gara porteranno sul palco dell’Ariston.

E, come di consueto, gli scommettitori hanno iniziato a segnalare i favoriti alla vittoria.

In questo terzo festival di Amadeus (che, oltre ad essere conduttore, è anche direttore artistico), sono presenti alcuni grandi ritorni, ma c’è anche qualche interessante debutto. Dopo gli ascolti in anteprima riservati ai giornalisti (e le conseguenti pubblicazioni di commenti e anticipazioni), anche le stesse classifiche dei bookmakers hanno subìto alcune modifiche.

Chi sono i favoriti del Festival di Sanremo?
Chi sono i favoriti del Festival di Sanremo?

Chi sono i favoriti del Festival di Sanremo?

La vittoria di Brividi di Mahmood e Blanco è quotata dagli scommettitori Sisal Matchpoint, ad esempio, a 4. A pari merito Elisa con la sua O forse sei tu. Sono tutte quotate a 9 volte la cifra scommessa le vittorie de La Rappresentante di Lista con Ciao ciao, di Sangiovanni con Farfalle e di Emma con Ogni volta è così. La classifica continua con Achille Lauro, Irama, Massimo Ranieri e Rkomi (tutti a 12,00).

Tra i meno favoriti alla vittoria, secondo Sisal Matchpoint, Ana Mena, Giusy Ferreri, la coppia formata da Highsnob e Hu e Matteo Romano (50,00). Conclude la classifica l’intramontabile Iva Zanicchi (100,00).

Sanremo 2022: i favoriti per il premio della Critica

Diverse, ovviamente, le quotazioni per il premio della Critica. A quota 3 abbiamo un testa a testa tra Giovanni Truppi Massimo Ranieri, seguiti a 6 da Elisa e, in maniera sorprendente, da Emma e la coppia Mahmood e Blanco a 7. Nel gruppo dei favoriti anche La Rappresentante di Lista a 9.

Pochi gli artisti apparentemente senza chance di conquistare la Critica. A 31 abbiamo Iva Zanicchi, Ana Mena, Highsnob e Hu, Giusy Ferreri, Aka 7even e Tananai.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: