Per tutti i golosi di dolci, a Milano arriva Chocolove, la festa del gelato artigianale con due giorni dedicati alle degustazioni e alla pasticceria.
Ecco come partecipare.
Il cioccolato protagonista a Palazzo Castiglioni
Amici di Cool In Milan, pronti ad accogliere i maestri del gelato? Il 24 e 25 giugno arriva Chocolove a Milano, la festa dedicata al gelato artigianale e alla pasticceria.
Due giorni in cui Palazzo Castiglioni diventa teatro di masterclass dedicate all’arte del gelato, dove osservare la dolce magia prendere forma.
Inoltre, nel parco del palazzo è possibile partecipare alla degustazione di una vasta scelga di gelato e paste al cioccolato.
In particolare, tra i maestri pasticceri troviamo Davide Comaschi e il suo team di Pastry Lab di Bergamo che, alle ore 10:30, insegnerà come realizzare il vero gelato al cioccolato.
In seguito, il cioccolato show di Andrea Rivadi Gelart – L’arte nel Gelato vi farà venire l’acquolina in bocca con 32 tipi e versioni di gelato al cioccolato.
Infine, alle ore 14:00, il maestro del gelato Antonio Borghese della gelateria Rigoletto di Milano è pronto per presentare il ChocoPassion, la sua unica e inimitabile versione di gelato.
Mentre, a seguire l’incontro con Riccardo Ronchi della Gelateria Mara dei Boschi di Torino svela i segreti su come lavorarlo.
Insomma, per chi non riesce mai a dire di no al dolce, Chocolove Milano è l’evento perfetto per voi.
Se siete curiosi, ecco la nostra guida sulle migliori gelaterie milanesi, assolutamente da provare!
Chocolove Milano: info e prenotazioni
Per partecipare all’evento Chocolove Milano e prenotare la vostra masterclass gratuita, è necessario iscriversi a questo link, dove consultare anche tutto il programma previsto per le lezioni.
Invece, per chi preferisce godersi un pomeriggio di sole e freschezza, può semplicemente passeggiare nel parco di Palazzo Castiglione e prendere parte all’enorme degustazione.
Per partecipare, bisogna acquistare un bicchiere con un cucchiaio in ceramica al costo di 10 euro, fino ad esaurimento scorte, con comprese cinque degustazioni.
Invece, per chi desidera, è possibile fare una donazione di 5 euro che prevede tre degustazioni.
A voi piacerebbe assaggiare più versioni del gelato al cioccolato?