Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Presentato il Christmas village Disney di CityLife
Dario Natale
19 Dicembre 2022

In piazza Tre Torri a Milano, è stato presentato il nuovo Christmas village Disney di CityLife. In quest’area, le famiglie potranno trascorrere giornate intere, avvolti dalla magica atmosfera Disney.

Ecco il Christmas Village Disney di CityLife

 

Il Christmas Village Disney sarà aperto fino all’8 Gennaio. Qui i bambini potranno passare del tempo insieme ai loro personaggi Disney preferiti. Questa iniziativa fa parte del progetto Il Natale degli alberi, curato dal comune di Milano, che prevede diverse iniziative di stampo natalizio per la città.
Il cuore del Christmas Village è un’area dedicata all’albero di Make a Wish Italia, partner Disney.
Il concept del village ruota attorno alla campagna “Grow Your Wish”: i bambini potranno appendere all’Albero il proprio desiderio di Natale, ma potranno anche piantare il proprio desiderio a casa e vederlo crescere nel tempo, come speranza per il futuro. Tutti coloro che sosteranno l’associazione con una donazione, riceveranno una pallina contenente i semi di una pianta. Make a Wish, che da più di 40 anni aiuta bambini malati, vuole infatti trasmettere ai bambini l’importanza del credere nei propri sogni.

La struttura

 

Il Christmas Village sarà costituito da 5 aree tematiche, completamente coperte, quattro inerenti ciascuna ad una Franchise Disney, e la quinta dedicata a Make-A-Wish.In linea con la natura del progetto del comune di Milano Il Natale degli alberi, l’allestimento è concepito dando L’attenzione del comune sarà rivolta al contenimento dei consumi energetici e al rispetto dell’ambiente. Il villaggio è illuminato da un sistema Led a basso consumo, mentre l’Albero dei Desideri, è realizzato in materiale sintetico per ridurne l’impatto ambientale. Inoltre, tutti i materiali utilizzati nell’allestimento saranno interamente riciclati al termine della manifestazione. Infine, l’energia che alimenta l’area di CityLife Shopping District, inclusa quella del Villaggio, proviene al 100% da fonte rinnovabile.Il Christmas Village si diffonde anche all’interno del CityLife Shopping District. Gli ospiti avranno a disposizione ulteriori installazioni personalizzate per scattare foto ricordo insieme ai personaggi Disney più amati.

All’interno dello shopping district, i bambini possono intrattenersi e liberare la fantasia nelle aree gioco a loro destinate. Qui troviamo giochi e materiali vari dedicati a diversi personaggi Disney, per permettere a mamma e papà di godersi un po’ di shopping.

Anna Renacco, marketing manager di Sonae Sierra per l’Italia, la Grecia e la Romania, ha parlato del progetto: “Siamo entusiasti di aver collaborato con The Walt Disney Company Italia alla realizzazione di questo villaggio natalizio. Questa collaborazione è frutto di un lavoro lungo quasi un anno, nel quale Sonae Sierra ha ideato e realizzato il progetto per CityLife Shopping District. “

Christmas Village di CityLife

Le guide cool più recenti

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

Amici di Cool in Milan, siamo tornati con una notizia che farà impazzire gli amanti del lusso e della gastronomia. Magari passeggiando per via Montenapoleone non ci avete fatto caso, ma il Palazzetto Taverna Radice Fossati, civico 2, sta per dare vita a un ristorante...

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

Milano è una città dalle mille sorprese, diventata famosa per la moda e per il suo bel modo di essere caotica ma c'è tanto altro da sapere e da vedere, per esempio i quartieri misteriosi, quelli che conoscono in pochi... I quartieri che conosciamo come i Navigli,...

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...