fbpx

Ciclabile Milano – Idroscalo: completato il percorso 

Il tratto della ciclabile Milano Idroscalo è stato completato, si potrà viaggiare fino all’oasi balneare anche in bicicletta! 

 

Il percorso ciclabile Milano Idroscalo: un primo passo verso la viabilità ciclistica 

L’inaugurazione di sabato legata alla pista ciclabile che connette Milano e l’area dell’Idroscalo segna un passo notevole verso la viabilità ciclistica.  

Per festeggiare l’evento, un corteo di amanti della bici milanesi si sono dati appuntamento in Via Cavriana (quartiere Forlanini), tutti pronti per testare questo nuovissimo percorso.
Ed ecco che 400 e più ciclisti hanno battezzato la nuova pista ciclabile di Milano, accompagnati da personalità di spicco della disciplina come Valentina Basilico, Prisca Savi e Giorgia Dioguardi. 

Come da progetto, il percorso è completamente illuminato, protetto dal guardrail nei tratti che affiancano la carreggiata e realizzato in maniera ecosostenibile. 

Quali tappe farà la nuova linea 6 della ciclabile?
Tra le maggiori, ci saranno Segrate, Pioltello, Rodano, Vignate, Liscate e Trucazzano.  

“Oggi è una giornata importante per la mobilità sostenibile.
Si inizia a concretizzare quanto previsto nel Biciplan -Cambio-, il progetto di rete di piste ciclabili metropolitane.
Come Città metropolitana investiremo oltre 450 milioni di euro per realizzare un totale di 750 km: 4 linee circolari, 16 radiali e 4 cosiddette greenways super veloci che si integreranno alle altre modalità di spostamento esistenti.
Porteremo su bici il 20% degli spostamenti totali e il 15% di quelli intercomunali, ogni linea sarà a meno di 1 km dai punti attrattivi come scuole, poli commerciali, presidi sanitari, fermate del trasporto pubblico locale. Sono convinta che questa infrastruttura nel tempo cambierà le abitudini della cittadinanza” 

Afferma Beatrice Uguccioni, consigliera alla mobilità e alle infrastrutture di Milano, mentre racconta del progetto Biciplan Cambio, la nuova rete ciclabile della città che promuoverà la mobilità green e ridurrà l’impatto ambientale nel capoluogo lombardo. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: