fbpx

Circle in Family: la nuova app per organizzarsi in famiglia

A Milano è nata Circle in Family, una app per gestire meglio la famiglia da parte di genitori separati o famiglie allargate. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Circle in Family: cosa è

L’idea nasce da due giovani donne, Ottavia Borella, avvocata specializzata in diritto di famiglia, ed Elena Rivano, consulente di comunicazione, ideatrici dell’applicazione Circle in Family. Durante la situazione pandemica la gestione famigliare tra coppie separate è diventata sempre più difficile a causa di una falla nel sistema giudiziario.

L’obiettivo primario di questa applicazione è quello di fornire un supporto tecnologico che riproduca virtualmente il proprio nucleo familiare con una serie di sezioni che racchiudono tutte le esigenze organizzative della vita quotidiana, tutelando in primis i figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Circle in Family (@circleinfamily)

Funzionalità dell’app

Circle in Family dà quindi un supporto alla famiglia, permettendo di creare e condividere informazioni di diverso genere. La prima funzionalità consiste in un “Calendario” per avere sott’occhio gli appuntamenti di tutti i componenti. In seguito, possiamo trovare sezioni dedicate alla contabilità e alla gestione del denaro (funzione particolarmente utile per i nuclei allargati, dove i genitori devono contribuire alle spese dei figli). In aggiunta alla sezione documenti e organizzazione dei pasti, infine, possiamo trovare “Armadio” una funzionalità che memorizza ciò che manca fra gli abiti per i bambini. Ottavia Borella ed Elena Rivano hanno spiegato:

“Circle in Family è una risposta a genitori lavoratori con figli che hanno molti impegni a settimana. L’app aiuta l’organizzazione, la parte che richiede più fatica e tempo, e ne riduce la complessità. Ed è anche un prodotto di welfare aziendale, perché la gestione può creare inefficienze sul lavoro”.

Circle in family
Le funzionalità dell’app

Come ottenere un mese di app gratis

Gli obiettivi delle ideatrici sono quello di ampliare il bacino di utenti e di avviare nuove collaborazioni. Lo studio dedicato all’app e al suo target procede senza sosta. Per chi volesse riempire l’apposito questionario può farlo qui, ricevendo in cambio la possibilità di utilizzare l’app gratuitamente per un mese.

L’applicazione, disponibile per Android e iOS, include gratuitamente le funzionalità calendario e liste, e permette di creare più nuclei famigliari scissi tra loro nel rispetto della privacy; il costo delle funzionalità supplementari varia da €1,99 a €5,99 al mese, a seconda delle esigenze.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: