CityLife: l’inaugurazione del nuovo parco di 28mila metri quadri

CityLife: l’inaugurazione del nuovo parco di 28mila metri quadri

nuovo parco citylife

Oggi possiamo dare il via all’inaugurazione del nuovo parco di CityLife: 28mila metri quadrati che accolgono l’arrivo della primavera a Milano!
Ecco tutte le informazioni sull’evento.

La nostra Milano sempre più green

Oggi, martedì 21 marzo, possiamo festeggiare l’arrivo della primavera inaugurando la nuova porzione del parco di CityLife!
Infatti, finalmente il parco pubblico disponibile sarà di 156.500 metri quadri circa.

In particolare, esso ospita non solo 406 nuovi alberi, ma anche altre sei opere di artisti contemporanei! così da arricchire il percorso artistico di Artline all’interno dello stesso parco.
Possiamo proprio dire che questo è un altro bellissimo gesto di Milano a favore della tutela e della salvaguardia ambientale, il che apporta molti benefici anche all’aria che respiriamo quotidianamente.

Inoltre, questo spazio verde permette di completare la connessione pedonale tra il centro congressi di Fiera Milano e piazza Tre Torri, dove si trova la fermata lilla della metro M5.

Il nuovo parco di CityLife: l’inaugurazione e gli eventi in programma

Per l’inaugurazione sono state organizzate delle attività tutte improntate su uno stile di vita sano. Infatti, la parola chiave è proprio “sport“.

Per chi vuole partecipare, è possibile conoscere da vicino i migliori insegnanti e personal trainer di Milano, come Michela Coppa.
A tal proposito, proprio oggi l’istruttrice di yoga terrà una
masterclass di 40 minuti all’interno dello spazio verde, così da farvi vivere a pieno cosa significa fare sport all’aria aperta.

Inoltre, dal 21 al 26 marzo in piazza Tre Torri sarà possibile giocare a Pickleball sia in coppia che da soli, oppure in compagnia di Angela Alessi e Silvia Fumagalli, prima e seconda classificate per il singolo femminile.
Le campionesse saranno presenti nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo per accompagnarvi in questo divertentissimo pomeriggio dedicato allo sport.

Per quanto riguarda l’inaugurazione, alla cerimonia saranno presenti l’assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi, il presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi, l’ad di Generali Real Estate e presidente di CityLife Aldo Mazzocco e l’ad di SmartCityLife Roberto Russo.

In particolare, questa è anche l’occasione per presentare la nuova app SmartCitylife, creata appositamente per chi frequenta il quartiere, così da rimanere sempre aggiornati sugli eventi in programma.

Ovviamente non può mancare la musica! A colorare il pomeriggio con le note del Jazz italiano ci sarà il trio Ani Unplugged, che suonerà in piazza Tre Torri alle ore 13:00.

Voi cosa ne pensate del nuovo parco di Citylife?

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: