Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Clubhouse: l’arrivo (dopo mesi) anche per Android
Martina
10 Maggio 2021

Dopo essere stato un’esclusiva iOS (Apple) per più di un anno, la versione beta della piattaforma social in cui è possibile solamente parlare sta per essere rilasciata anche per il sistema operativo Android.

I primi che potranno scoprire la nuova versione saranno tutti coloro che abitano negli Stati Uniti.
Una scelta ben precisa fatta dalla società la quale ha spiegato che il mercato americano è sufficientemente grande da permettergli di risolvere eventuali problemi e raccogliere abbastanza feedback prima del lancio sul mercato mondiale. Inoltre gli sviluppatori di Clubhouse sono intenzionati ad aggiungere diverse funzionalità come i pagamenti e la creazione dei club.

Troppo tardi?

Se inizialmente l’applicazione aveva avuto un grande successo fra gli utenti, siamo stati testimoni di un lento declino di iscritti ed utilizzo.

“Forse non c’è posto per un social basato solo sull’audio.”

Vincenzo Cosenza, studioso da sempre attento all’evoluzione dei social media e Chief Marketing Officer di Buzzoole.

Un’altra grossa limitazione è poi che Clubhouse per Android al momento sarà disponibile solo per gli utenti USA.
In realtà l’app è comparsa anche sul PlayStore di Google in Italia, ma gli utenti nostrani possono solamente effettuare una preregistrazione, non il download.

Le guide cool più recenti

ROSEBYMARY: PIÙ CHE BLACK… GREEN FRIDAY!

ROSEBYMARY: PIÙ CHE BLACK… GREEN FRIDAY!

Le feste sono alle porte, così come il black friday e l’entusiasmo è alle stelle! Siete pronti a scoprire la notizia bomba che Rosebymary ha in serbo per voi? Quando si parla di rispetto per l'ambiente, Rosebymary è sempre in prima linea, tra l'altro questo bistrot è...

I MERCATINI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

I MERCATINI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, manca meno di un mese a Natale e la città si sta trasformando sempre di più in un luogo incantato, dove luci scintillanti e profumi di dolci speziati invadono le strade. Cosa c’è di meglio per immergersi nell’atmosfera natalizia se non una...