Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Cocktail molecolari a Milano: le nostre proposte Cool
Paola Breda
2 Febbraio 2023

Siete curiosi di sapere quali sono i migliori bar di Milano per i cocktail molecolari?
Eccoci ad un’altra guida Cool per i locali milanesi.

La Milano dei cocktail

Negli ultimi anni stanno andando molto di moda, tra i bar della Milano a cui piacere bere, i cocktail realizzati secondo l’arte della molecular mixology.

Si tratta di una tecnica che prevede l’uso di attrezzature tipiche della gastronomia molecolare, così da creare drink con una maggiore intensità e varietà di sapori.
Combinandoli insieme in diversi modi, si ottiene il cosiddetto cocktail molecolare, gustoso e particolare, come lo sono le forme in cui vi viene servito.

Le parole chiave sono: colori sgargianti e accesi, ghiaccio fumante e saporai di tutti i gusti che sapranno sicuramente come soddisfare i vostri palati.

Scopriamo insieme quali sono i cocktail bar di Milano che vi offrono questa esperienza!


L’aperitivo molecolare

 

Drinc. Cocktail & Conversation

Via Plinio, 32

Per chi ama il mood da american bar, Drinc. Cocktail & Conversation si posiziona tra i migliori cocktail bar di Milano!

Curato nei minimi dettagli, l’ambiente rispecchia la vera e propria essenza newyorkese in un perfetto equilibrio tra lo stile post-industriale e urban chic.
Il tutto, scandito da un sottofondo musicale funcky-jazz.

La loro bottiglieria riesce a soddisfare tutti i palati, grazie alle sue circa 750 referenze con cui realizzano alcuni dei cocktail più particolari di Milano.

Partendo dai bicchieri, tutti di forme diverse, all’uso del ghiaccio che viene utilizzato in tre diverse tipologie, a seconda del drink scelto.
In particolare, la drink list presenta una
sezione interamente dedicata al gin tonic, dove gli amanti del long drink si troveranno proprio a casa loro.

Inoltre, la catena di locali Drinc. offre un secondo bar sempre in zona Porta Venezia.
Stiamo parlando di drinc.different, perfetto se preferite uno stile neo-eclettico, elegante e confortevole.

Non è finita qui! Ecco perché Drinc. è uno dei bar di Milano da frequentare assolutamente.
I locali propongono corsi di formazione e consulenza per chi vuole diventare un vero esperto di cocktail molecolari!

cocktail molecolari milano

Drinc. Cocktail & Conversation

Wave Cocktail Bar

Via Edmondo De Amicis, 28

Il bar molecolare di Milano perfetto per chi vuole passare una serata tranquilla, lontana dal caos della movida milanese, da Wave Cocktail Bar andate sul sicuro.

Infatti, il mood del locale rispecchia a pieno gli arredamenti interni: ampi spazi, comodi divani e luci soffuse lo rendono uno dei migliori bar retrò a Milano.
Per quanto riguarda il menù, troverete un’ampia offerta di cocktail alcolici e analcolici che rispecchiano a pieno l’arte della mixology, innovativi, di qualità e soprattutto molto saporiti.

Questi, uniti alle birre e ai vini, lo rendono un locale perfetto sia per un aperitivo che per un dopo cena, ma anche per feste private, di laurea e compleanni.

cocktail molecolari milano

Wave Cocktail Bar

Nottingham Forest

Viale Piave, 1

Il cocktail molecolare di Milano per eccellenza, famoso nella città meneghina, e non solo, proprio per la fantasia con cui il barman crea i suoi drink molecolari.

Qui potete assaggiare alcuni dei migliori cocktail molecolari di Milano, in un locale davvero particolare.
Infatti, l’arredamento rispecchia lo
stile fusion che unisce ambienti orientali a quelli caraibici e africani, come si nota dagli oggetti appesi alle pareti.

Perché ve lo consigliamo? Non potete perdervi l’esperienza di bere un buonissimo cocktail all’interno di una vasca da bagno o di un teschio.
Decisamente un’occasione divertente da condividere con i propri amici… e anche per fare delle belle foto ai vostri drink!

Infatti, questo è uno dei bar a Milano che utilizza la “barchef mixology” con cui si realizzano i Twist on Classics.
Si tratta dei classici cocktail del passato rivisitati in chiave moderna da un esperto di chimica che applica la miscelazione molecolare.

cocktail molecolari milano

Nottingham Forest

Foresta Wood Bar

Via Clandestino IV, 6

Per calarvi a pieno nel mood di questo bar molecolare, dovete immaginare di essere in una foresta, così come si legge dal nome del locale.
Infatti, Foresta Wood Bar vi accoglie con una location dal design che evoca sensazioni tranquille, di svago e relax, grazie anche al suo
mood nature-friendly.

All’interno, il colore verde è presente nelle sue più belle sfumature, compresa anche l’illuminazione, unite allo splendido legno dei tavoli.

Qui, non potete non assaporare l’happy hour accompagnato da drink ricercati ed esclusivi creati apposta per voi e un buffet di piatti cucinati apposta sul momento dallo chef.
Ovviamente, non può mancare il dessert, che spazia tra dolci, torte e biscotti.

cocktail molecolari milano

Foresta Wood Bar

 

I Ristoranti più cool di milano

5 ristoranti vegani tra i migliori di Milano (Secondo noi)

5 ristoranti vegani tra i migliori di Milano (Secondo noi)

Se siete alla ricerca di deliziosi piatti vegani la nostra nuova guida di ristoranti fa al caso vostro! Se non sai dove mangiare vegano a Milano ecco 5 posti che piaceranno sicuramente anche ai carnivori.   Fairouz - €€ Via Buonarroti 16 Cominciamo la nostra...

6 tra i posti più buoni dove mangiare ramen a Milano

6 tra i posti più buoni dove mangiare ramen a Milano

Avete mai provato il ramen? Questa pietanza è molto diffusa in Giappone per la sua bontà e ad oggi esistono tantissimi luoghi dove mangiarlo. Noi siamo andati alla ricerca del miglior ramen in città dove mangiare questo comfort food nella nostra Milano. Vediamo se...