Per personalizzare una casa in affitto, anche quando si ha un budget limitato, ecco alcune soluzioni economiche e di grande effetto.
Andando ad abitare in una casa in affitto, spesso ereditiamo mobili vecchi, privi di stile e anonimi. L’ambiente così risulta impersonale, lontano da qualunque tendenza di design e con il vincolo di non poterci liberare dei mobili già presenti.
Con un po’ di fantasia e un tocco personale si può dare un nuovo volto alla casa. Con semplici soluzioni, perfette anche avendo un budget ridotto, è davvero semplice migliorare i mobili e rendere la casa in affitto il luogo in cui non vediamo l’ora di tornare, e in cui invitare i nostri cari.
1. Luci
Abitare in una casa in cui entra luce naturale è il desiderio di molti, ma questo non vuol dire che non dobbiamo occuparci dell’illuminazione. Questa va scelta con attenzione perché è in grado di creare la giusta atmosfera. L’intervento più semplice e allo stesso tempo efficace è quello di sostituire i paralumi dei lampadari e aggiungere lampade di design che daranno carattere all’ambiente. Anche le luci LED colorate sono una soluzione alla moda e in grado di stravolgere l’atmosfera della casa!
Visualizza questo post su Instagram
2. Pareti
Le pareti bianche donano un senso di ordine ed eleganza, ma se non sono associate ad arredi di carattere rendono l’ambiente piatto e monotono. Se il proprietario non è d’accordo sul ridipingere le stanze, l’alternativa più semplice è quella di utilizzare stickers murali che si applicano e rimuovono con facilità. Tra scritte, disegni astratti e decorazioni la scelta è ampia, spetta solo a noi decidere in base ai nostri gusti. Un altro modo per personalizzare le pareti è utilizzare i quadri e le foto che ci rappresentano meglio, così da sentire più nostro un appartamento in affitto.
Visualizza questo post su Instagram
3. Colori
Per ravvivare l’arredamento di un appartamento, in nostro aiuto arrivano stoffe, cuscini, copriletti, tende o copridivano e con i colori e i materiali giusti ogni ambiente cambierà aspetto. Lo stesso risultato si può ottenere con i tappeti peloso, con stampe geometriche, o quelli colorati che possono dare un aspetto più moderno ad ogni stanza.
Spesso sottovalutate, le tende ci proteggono dalla luce in estate, ma nello stesso tempo sono un utile elemento decorativo e possono cambiare il volto di una camera.
Visualizza questo post su Instagram
4. Piante
Le piante con i loro fiori colorati aiutano a creare un ambiente più rilassante e riescono ad arredare ogni stanza. Disposte una vicino all’altra, singolarmente o a formare un giardino pensile, sono una soluzione low cost per dare carattere a qualsiasi casa in affitto.
Visualizza questo post su Instagram