Come arredare una casa in affitto con soluzioni originali e low cost

Per personalizzare una casa in affitto, anche quando si ha un budget limitato, ecco alcune soluzioni economiche e di grande effetto.

Andando ad abitare in una casa in affitto, spesso ereditiamo mobili vecchi, privi di stile e anonimi. L’ambiente così risulta impersonale, lontano da qualunque tendenza di design e con il vincolo di non poterci liberare dei mobili già presenti.

Con un po’ di fantasia e un tocco personale si può dare un nuovo volto alla casa. Con semplici soluzioni, perfette anche avendo un budget ridotto, è davvero semplice migliorare i mobili e rendere la casa in affitto il luogo in cui non vediamo l’ora di tornare, e in cui invitare i nostri cari.

1. Luci

Abitare in una casa in cui entra luce naturale è il desiderio di molti, ma questo non vuol dire che non dobbiamo occuparci dell’illuminazione. Questa va scelta con attenzione perché è in grado di creare la giusta atmosfera. L’intervento più semplice e allo stesso tempo efficace è quello di sostituire i paralumi dei lampadari e aggiungere lampade di design che daranno carattere all’ambiente. Anche le luci LED colorate sono una soluzione alla moda e in grado di stravolgere l’atmosfera della casa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Italia (@ikeaitalia)

2. Pareti

Le pareti bianche donano un senso di ordine ed eleganza, ma se non sono associate ad arredi di carattere rendono l’ambiente piatto e monotono. Se il proprietario non è d’accordo sul ridipingere le stanze, l’alternativa più semplice è quella di utilizzare stickers murali che si applicano e rimuovono con facilità. Tra scritte, disegni astratti e decorazioni la scelta è ampia, spetta solo a noi decidere in base ai nostri gusti. Un altro modo per personalizzare le pareti è utilizzare i quadri e le foto che ci rappresentano meglio, così da sentire più nostro un appartamento in affitto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maisons du Monde Italia (@maisonsdumonde_it)

3. Colori

Per ravvivare l’arredamento di un appartamento, in nostro aiuto arrivano stoffe, cuscini, copriletti, tende o copridivano e con i colori e i materiali giusti ogni ambiente cambierà aspetto. Lo stesso risultato si può ottenere con i tappeti peloso, con stampe geometriche, o quelli colorati che possono dare un aspetto più moderno ad ogni stanza.
Spesso sottovalutate, le tende ci proteggono dalla luce in estate, ma nello stesso tempo sono un utile elemento decorativo e possono cambiare il volto di una camera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotti Milano (@spotti_milano)

4. Piante

Le piante con i loro fiori colorati aiutano a creare un ambiente più rilassante e riescono ad arredare ogni stanza. Disposte una vicino all’altra, singolarmente o a formare un giardino pensile, sono una soluzione low cost per dare carattere a qualsiasi casa in affitto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Home (@zarahome)

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: