Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Come farsi consegnare un pacco quando non si è in casa: arriva Amazon Key a Milano
Luca Sesini
6 Giugno 2022

Novità in casa Amazon, grazie ad una delle sue nuove idee geniali. È nata Amazon Key, una chiave digitale che consentirà ai corrieri di consegnare in casa quando il proprietario si trova fuori.

Questo nuovo servizio al momento non è ancora attivo al 100%, ma è iniziata la fase di sperimentazione nelle due capitali d’Italia: Roma e Milano.

Amazon Key: di cosa si tratta

Per ovviare al problema della mancanza del proprietario quando arriva un pacco a casa, Amazon ha pensato di creare Amazon Key. All’interno di ogni condominio viene installata la bacheca digitale interattiva di Laserwall, partner tecnologico dell’iniziativa. Attraverso questo sistema di videosorveglianza, quindi, ogni proprietario è in grado di monitorare la consegna all’interno della propria casa da parte del corriere.

amazon key

Amazon Key

In aggiunta, quando il corriere ha un pacco da consegnare alla persona che non è in casa, questi si farà aprire il portone da Laserwall consentendogli quindi la consegna in totale tranquillità.

Amazon Key a Milano

Ad usufruire di questo servizio in Italia, al momento, sono solamente le città principali di Roma e Milano. Più specificamente, ad avvalersi di questa sperimentazione sono circa 1.000 condomini selezionati, e quindi non tutta la città.

A livello globale, di Amazon Key esistono tre versioni: In-Home, In-Car e In-Garage. Come già detto, la prima permette al corriere di lasciare il pacco in casa in autonomia; ovviamente, la seconda e la terza funzionano allo stesso modo, ma la consegna avviene o nel bagagliaio dell’automobile o nel garage.

Una soluzione concreta

Numerose persone hanno già iniziato a tirare su polveroni per la questione relativa alla violazione della privacy e della sicurezza della persona. Al contrario però, questa nuova tipologia consente di ridurre il numero di pacchi smarriti o rubati nei confronti dei proprietari che non si trovano in casa.

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...