fbpx

Comune di Milano, ridotta la settimana: venerdì smart working

Comune di Milano, ridotta la settimana: venerdì smart working

smart working comune milano

Nuove news dal Comune di Milano: per risparmiare sul costo dell’energia, diverse sedi hanno deciso di testare il venerdì in smart working, riducendo la settimana da lunedì a giovedì.

Il Comune di Milano approva lo smart working del venerdì

Palazzo Marino ha preso una decisione che cambierà la routine a molti dipendenti comunali, almeno fino ad aprile.

Durante i giorni precedenti, i sindacati dei lavoratori comunali di Milano si sono radunati a Palazzo Marino, per discutere una proposta dal carattere ambientale.
Al fine di ridurre il consumo di energia durante il corso della settimana lavorativa, è stato proposto un ridimensionamento delle ore in loco.

Individuando nel venerdì la giornata ideale per fare working, il sindacato ha offerto una soluzione accomodante che avrebbe come risultato la riduzione dei consumi energetici delle sedi operative del Comune di Milano.

 

Dal 28 ottobre il Comune di Milano accoglie lo smart working

La proposta sopracitata, divenuta ufficiale nelle scorse ore, prevedrà l’introduzione del venerdì in smart working, a partire da venerdì 28 ottobre.
Da quella data, sino a venerdì 7 aprile, diverse sedi del Comune di Milano, non adibite al front office, passeranno il venerdì a casa.

Naturalmente, la riduzione della settimana in loco a 4 giorni è facoltativa e chiunque senta la necessità di rimanere in ufficio nei durante i venerdì dedicati, verrà inserito in una delle sedi operative in quei giorni. L’iniziativa ha visto una forte adesione da parte dei dipendenti pubblici di Milano.
Nello specifico, parliamo di 2000 persone che, nei prossimi giorni, lavoreranno in smart, mentre 12000 (operativi nel front office) saranno disponibili in ufficio.

Le filiali del Comune interessate al progetto sono le seguenti:

  • Via Bergonone 30
  • Via Sile 8
  • Via Durando 38
  • Via Pellico
logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: