fbpx

Concerti all’Auditorium di Milano: Sinfonie nello spazio e nel tempo

Concerti all’Auditorium di Milano: Sinfonie nello spazio e nel tempo

Nuovi concerti all’Auditorium di Milano! Arriva l’Orchestra Sinfonica di Milano con uno strabiliante concerto di musica classica.

Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni.

L’Auditorium di Milano è pronto: tra musica e scienza

Tutti sappiamo quanto sia stato importante il contributo di Albert Einstein nel mondo della scienza, ma voi sapevate che anche l’ambito della musica è stato influenzato dal grande studioso?

Già, l’Orchestra Sinfonica di Milano, una delle più rilevanti realtà sinfoniche nazionali, arriva all’Auditorium di Milano con “Sinfonie nello spazio e nel tempo“.

Un concerto che riprende e celebra la legge della relatività, rivoluzionaria teoria per cui è noto ai più Albert Einstein.

Tale legge ha cambiato per sempre il modo in cui l’Uomo intende la Natura e per questo ha influenzato tutti gli ambiti della conoscenza e dell’arte.

Grazie ad essa, ad esempio, sappiamo che lo spazio e il tempo, creduti immutabili per millenni, sono al contrario in costante dilatazione e contrazione, modificando così lo scorrere della nostra vita.

Allo stesso modo, una sinfonia può essere prima densa e poi diluita e una melodia prima fitta, può farsi poi rarefatta.

Sinfonie nello spazio e nel tempo: il programma e i biglietti

Il concerto Sinfonie nello spazio e nel tempo inizierà alle 18.00 di sabato 1 ottobre.

Il programma musicale prevede vari estratti di musica classica interpretati dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal direttore Ruben Jais.

Tra gli estratti che potrete ascoltare in questa singolare serata musicale segnaliamo Ouverture n. 3 in Re maggiore per orchestra, BWV 1068 di Johann Sebastian Bach.

Inoltre, potrete ascoltare estratti di Serenata per un satellite di Bruno Maderna e infine Variazioni per orchestra op. 31 di Arnold Schönberg.

Come molti dei concerti più importanti di Milano, si svolgerà presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in Largo Gustav Mahler.

Il famoso Auditorium, polo culturale iconico della metropoli di Milano, si erge in zona Navigli.

I biglietti possono essere acquistati cliccando a questo link.

A voi piace la musica classica?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orchestra Sinfonica di Milano (@sinfonica_mi)

 

 

 

 

 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: