Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Concorso Natale in vetrina Cinisello Balsamo 2022
Dario Natale
13 Dicembre 2022

Torna anche quest’anno “Natale in Vetrina” a Cinisello Balsamo, la competizione commerciale che terrà banco da lunedì 12 dicembre fino all’8 Gennaio nella piccola cittadina.

Continuate a leggere l’articolo per saperne di più.

Al via la quarta edizione del concorso Natale in vetrina

Per l’occasione, Cinisello si veste a festa, piena di luci e decorazioni su tutte le vetrine dei negozi, che diventano i veri protagonisti del paese.

L’origine del concorso “Natale in Vetrina” affonda le sue radici nella volontà di promuovere le attività di vicinato e di valorizzare l’immagine di Cinisello. Questo permette di sviluppare un’intensa attività commerciale coinvolgendo i cittadini, che avranno il compito di eleggere la vetrina migliore della competizione.

La partecipazione è gratuita. Prevede il coinvolgimento delle attività commerciali del comune disposte ad allestire le proprie vetrine con addobbi natalizi, dal forte impatto visivo.

Natale in vetrina Cinisello Balsamo

Le vetrine saranno allestite entro il 14 dicembre 2022 e rimarranno invariate almeno fino alla data di fine concorso, l’8 gennaio 2023. I negozi dovranno esporre la vetrofania con il numero assegnato, attraverso il quale i cittadini potranno esprimere la propria preferenza.

Dal 16 al 19 dicembre 2022, un fotografo incaricato da Pro Loco si recherà presso tutte le attività partecipanti al concorso per fotografare le vetrine allestite. Successivamente, si occuperà della creazione di una gallery dedicata sulla pagina Facebook del comune.

Il pubblico potrà votare dal 21 dicembre 2022 fino alle ore 12 del 9 gennaio 2023. Potrà esprimere la propria preferenza in modalità cartacea, presso le sedi previste dal regolamento. I cittadini potranno votare anche online, mandando una mail all’indirizzo commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it, consultando il sito istituzionale o mettendo un “like” sulla pagina Facebook del Comune.

Le vetrine selezionate saranno le 10 che avranno ottenuto più voti, tra le quali verranno eletti solamente 3 vincitori da una giuria tecnica, seguendo i criteri stabiliti dal regolamento.

Per quanto riguarda i premi, il primo classificato riceverà un premio in denaro da 500 euro, oltre al trofeo del concorso, mentre il premio per la seconda vetrina sarà di 300 euro e, infine, per la terza classificata, di 150 euro.

Ai titolari delle 3 migliori vetrine classificate, sarà anche consegnata una targa a ricordo della manifestazione.

Verrà poi assegnata dalla giuria anche una targa speciale al miglior presepe delle vetrine partecipanti al concorso.

Il regolamento prevede che non possano essere assegnati i premi “Migliore vetrina” e “Miglior presepe” agli stessi vincitori dell’anno precedente.

La premiazione avverrà entro la fine del mese di febbraio 2023 con un evento pubblico, a cui prenderanno parte tutti i titolari delle attività commerciali ed artigianali cittadine.

Il vice sindaco Giuseppe Berlino ha voluto approfondire il discorso relativo al concorso:

«Nelle edizioni passate il format “Natale in vetrina” ha saputo coinvolgere cittadini e commercianti, innescando una giocosa complicità e competizione nella nostra città. Ogni anno l’iniziativa dona slancio e vivacità alla città e alle sue attività di vicinato, facendoci soffermare e apprezzare il valore di una vetrina curata».

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...