fbpx

Cosa fare questo weekend a Milano? 7 – 9 maggio

Cosa fare questo weekend a Milano? 7 – 9 maggio

Milano cosa fare weekend

Non sapete cosa fare a Milano nel weekend dal 7 al 9 maggio?

Vi suggeriamo qualche evento, mostra e altre novità da non perdere!

Il nuovo weekend in arrivo promette nuove riaperture di spazi, esibizioni e mostre imperdibili da scoprire,
oltre a numerosi eventi gratuiti aperti a tutti.
Tra le novità imperdibili, le letture integrali della Divina Commedia in Duomo, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante; la riapertura di Armani/Silos e l’estensione fino all’estate di Heimat.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duomo di Milano (@duomodimilano)

Riaperture del weekend

Riapre la Cineteca Milano MIC, con la sua sala cinematografica e il Museo Interattivo del Cinema, che dopo 10 anni dall’inaugurazione è stato ampliato e rinnovato nel suo allestimento.
Al Museo Archeologico è invece di nuovo possibile visitare la mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino con un percorso modificato, che valorizza ulteriori reperti della collezione egizia milanese.

Eventi gratuiti

Tra i nuovi eventi gratuiti del fine settimana, troviamo le visite guidate al Museo della Scienza tra aerei, navi e grandi avventure;
Nessuno escluso, la mostra di Christian Tasso con una selezione di immagini che celebrano la diversità come risorsa per l’intera comunità.

A cielo aperto, la mostra di Zero a Nolo, un racconto visivo dedicato agli abitanti del quartiere;
La grande strada Inca al Mudec, per conoscere il patrimonio inca del museo;
la mostra di Flavio Favelli alla Fondazione Adolfo Pini, tra collage e sculture del grande artista e la mostra dedicata a Raffaello al Castello Sforzesco.

Infine: la mostra dell’artista Neïl Beloufa tra installazioni immersive che pongono al centro il paradosso di un mondo tecnologico e la sua scomparsa e le installazioni dell’artista cinese Chen Zen, entrambe all’Hangar Bicocca;

la mostra fotografica Tana libera tutti al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, con 40 immagini del Museo che vedono protagonisti i bambini e Dancing30 alla Galleria Viasaterna, dedicata al misterioso Club30, locale dance abbandonato, posto al civico mancante di via Leopardi tra il ventotto e il trentadue (su appuntamento).

Mostre

L’esposizione in Triennale delle opere di Guillermo Kuitca è il nuovo appuntamento artistico del weekend,
in cui il pittore argentino mette in mostra le opere di 28 artisti della collezione della Fondation Cartier,
per esplorare l’idea del collettivo, del gruppo e della comunità.

Avete ancora tempo, invece, per scoprire le seguenti esibizioni:
la personale dell’artista Riccardo Arena alla Galleria Milano, un’articolata installazione tra collage, fotografie, disegni, sculture e materiali d’archivio;

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galleria Milano (@galleria.milano)

Frida Kahlo, il caos dentro, il percorso sensoriale e tecnologico dedicato all’artista messicana alla Fabbrica del Vapore;
la mostra dedicata a Enzo Mari in Triennale con progetti, modelli, disegni e materiali spesso inediti, provenienti dall’Archivio Mari recentemente donato al CASVA – Centro di Alti Studi sulle Arti Visive del Comune di Milano.

A Palazzo Reale continua la rassegna dedicata alle grandi protagoniste del passato:
Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600, con oltre 130 opere delle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600,
Le donne nell’arte russa con 90 dipinti dedicati al ruolo della donna nella società e, infine, una mostra fotografica della grande fotografa Margaret Bourke White.

Al Museo del Novecento, invece, si possono ammirare le opere dell’astrattista Carla Accardi, all’interno del palinsesto I talenti delle donne, le opere di Loris Cecchini: uno degli artisti italiani più affermati a livello internazionale e vincitore del Premio Acacia (Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana) e la mostra di Franco GuerzoniL’immagine sottratta, un affondo nell’opera dell’artista modenese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MUSEO DEL NOVECENTO (@museodel900)


Al Pac continua la mostra fotografica di Luisa Lambri; al Mudec, invece, la mostra Donne, Messico e Libertà racconta il talento di Tina Modotti, fotografa e attivista italiana.

Gli amanti dei fumetti possono ancora ammirare da Wow Spazio Fumetto la mostra dedicata agli 80 anni della Marvel con i grandi supereroi come Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America e i Fantastici Quattro,
 mentre a Villa Clerici Innesti21 racconta un dialogo con i dipinti e le sculture della collezione permanente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOW Spazio Fumetto (@wowspaziofumetto)

Cinema e Teatro

Tra gli spettacoli teatrali a cui è di nuovo possibile assistere, Ladies Football Club al Piccolo Teatro, dedicato alle prime squadre di calcio femminili e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte all’Elfo Puccini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piccolo Teatro Milano (@piccoloteatromilano)

Al cinema arriva invece il nuovo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival, una pellicola coprodotta da Italia e Spagna e disponibile in esclusiva nei cinema italiani a partire dal 6 maggio.

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: