Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Dopo l’Area C, aumenta il costo del biglietto ATM e Trenord
Luca Sesini
11 Luglio 2023

Aumenta il costo del biglietto ATM?
Sembrerebbe di sì. Dopo il rincaro sull’Area C, ora tocca ai mezzi di trasporto, che per fine anno potrebbero diventare ancora più costosi.
Ecco come mai.

Aumenta il costo del biglietto ATM e Trenord entro fine 2023?

L’estate 2023 non è iniziata esattamente con il piede giusto, almeno per quanto riguarda il costo dei servizi meneghini.
L’onore di inaugurare luglio è stato concesso al rincaro sull’area C, che colpirà non solo coloro che transitano in settimana, ma anche i residenti.
Tuttavia, le soprese non sono ancora finite, perché alla lista si aggiunge anche un ulteriore aumento sul prezzo dei biglietti per i mezzi ATM.

Nell’ultimo anno, viaggiare sui mezzi di trasporto di Milano è diventato sempre più dispendioso.
Già a gennaio, il prezzo dei biglietti ATM aveva toccato i 2 euro, suscitando polemiche e contrarietà da parte dei cittadini sotto la Madonnina.
Quanti di noi ancora ricordano i bei vecchi tempi in cui per fare un viaggio di andata e ritorno con la metro bastavano 2 euro, oggi non basterebbero neanche per una corsa.

Chi pensava che un rincaro a 2,20€ fosse eccessivo, di sicuro non si aspettava un ulteriore aumento del prezzo del 5% sul biglietto ordinario.
La decisione ancora non è stata presa, ma dalla Regione si vocifera una necessità di aumentare il costo del biglietto per sopperire ad un sempre maggiore bisogno di manutenzione.

Secondo un controllo avvenuto attraverso l’algoritmo che valuta l’onere economico dei mezzi di trasporto analizzandone pulizia, regolarità, frequenza e puntualità, sarà necessario un investimento maggiore, tradotto nel 5% di rialzo sul singolo ticket.

Un calcolo simile è stato applicato ai servizi Trenord, che necessiterebbero un rincaro pari al 4% sul biglietto per mantenere le proprie infrastrutture.
A differenza dei biglietti ATM, il cui aumento verrà deciso dal Comune, il destino di Trenord è in mano alla Regione.

La delibera per l’adeguamento delle tariffe è stata discussa lunedì 10 luglio, ma per l’effettiva approvazione dovremo aspettare qualche mese.
Incrociamo le dita!

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...