fbpx

Covid: cosa cambia se Milano e la Lombardia diventano zona bianca

Si parla di zona bianca in tutt’Italia per il prossimo 21 giugno.
Per il Consiglio Nazionale delle Ricerche nel corso delle prossime settimane altre regioni si aggiungeranno alle sei in procinto di essere promosse in zona bianca. Anche Milano e la Lombardia il prossimo mese potrebbero rientrare nella fascia a minori restrizioni, che non prevede il coprifuoco.

Zona bianca dal 14 giugno

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha previsto che la Lombardia potrebbe passare a bianca se la curva continuerà ad abbassarsi.
Se fosse questa la situazione, verrebbe anche eliminato l’obbligo di indossare le mascherine.
Per il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, quando sarà raggiunto l’obiettivo del 50% della popolazione vaccinata con almeno una dose “la mascherina all’aperto, laddove non c’è assembramento, può essere tolta, così come stanno facendo negli Usa.
Rimarrà l’obbligo al chiuso, ma in un luogo in cui sono presenti tutte persone vaccinate la mascherina potrà essere tolta
“.

Fiere, sale bingo e corsi di formazione

Per quanto riguarda le sale bingo, all’ingresso dovrà essere misurata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 C.
Riorganizzare gli spazi e dislocare le apparecchiature (giochi, terminali, tavoli del bingo) per garantire l’accesso in modo ordinato.
Indispensabili ovviamente i gel igenizzanti per le mani in più punti delle aree (es. entrata, uscita, servizi igienici, etc.).
“Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce”, si legge ancora.
Tutti i visitatori in generale dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie aeree.
Come sempre, sarà necessaria la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, attrezzature e locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: