fbpx

Covid: da oggi coprifuoco spostato alle 23

Da oggi nelle regioni in zona gialla il coprifuoco è ufficialmente spostato dalle 22 alle 23, in seguito alla firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto legge sulle riaperture.

Nelle regioni in zona rossa e zona arancione (al momento solo la Valle d’Aosta) rimarrà invece alle 22. Il decreto prevede inoltre che dal 7 giugno in zona gialla il coprifuoco venga ulteriormente spostato alle 24 e infine completamente abolito dal 21 giugno.
Questi limiti orari non si applicano nelle regioni in zona bianca (al momento nessuna), dove non è previsto nessun tipo di coprifuoco.

Dal 1 giugno di nuovo il servizio al chiuso

Il decreto contiene anche diverse misure sulla graduale riapertura delle attività commerciali ed economiche.
Dal 1 giugno i ristoranti potranno ricominciare fare servizio al chiuso a pranzo e cena, senza più rispettare il termine del servizio alle 18.
I centri commerciali riapriranno anche nei giorni festivi dal weekend del 22-23 maggio, mentre le palestre dal 24 maggio.

Dal primo giugno sarà ammesso il pubblico negli eventi sportivi all’aperto, e dal primo luglio al chiuso, entro i limiti già fissati (non più del 25 per cento della capienza, e in tutto non più di 1.000 persone all’aperto e 500 al chiuso). Sono inoltre consentiti tutti gli eventi, non più soltanto quelli di “interesse nazionale”.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: