Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Covid, il piano di Draghi: coprifuoco posticipato e riaperture
Martina
10 Maggio 2021

Draghi: revisione del coprifuoco e possibili riaperture “usando la testa”:

“Bisogna aprire, ma bisogna farlo con la testa”.

Il premier Mario Draghi è intervenuto sul delicato tema delle riaperture con ottimismo e speranza visti i dati incoraggianti dei contagi e le vaccinazioni:

“Se l’andamento dovesse continuare in questa direzione chiaramente la cabina di regia procederà ad altre riaperture.
Io, come credo la maggior parte degli italiani, voglio riaprire, voglio che le persone tornino fuori a lavorare, a divertirsi, a stare insieme.
Ma bisogna farlo in sicurezza, cioè calcolando bene il rischio che si corre”.

I nuovi dati della pandemia, dunque, fanno ben sperare per le riaperture, ma il Presidente del Consiglio suggerisce cautela.

“Io voglio che le persone tornino fuori a lavorare, a divertirsi, a stare insieme. Però è necessario ripartire in sicurezza, calcolando bene il rischio che si corre”.

Coprifuoco alle 23 alle 24?

Il premier Draghi ha il compito di trovare una linea d’intesa nella maggioranza tra chi vuole riaprire tutto e chi vuole mantenere protocolli ferrei, l’ostacolo del coprifuoco alle 22 sembrerebbe il primo tassello a cadere.

Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbero essere due le ipotesi al momento sul tavolo delle discussioni:
prolungare il “tutti a casa” alle 23 o fino alle 24, già dal 17 maggio.
Ristoratori, presidenti di Regione, ministri come Luigi Di Maio, oltre a Lega, Fratelli d’Italia ed Italia Viva sono tra i sostenitori.
Inoltre, a giugno potrebbe esserci il superamento definitivo del divieto, se i dati sui contagi continueranno a diminuire.

milano coprifuoco

Milano: il coprifuoco alle 22 verrà posticipato

 

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...