fbpx

Crypto Arte a Milano: ecco cosa arte e digitale possono fare

La mostra di arte digitale NFT “The Art of Insight” è un ritratto della società contemporanea visitabile fino al 1° luglio alla Smart Arena Samsung di Milano.

Arte e digitale: quando gli opposti si attraggono… e fanno faville

“Gli opposti si attraggono”. Una filosofia che non guida solamente i nostri rapporti interpersonali, ma sembra adattarsi e rivelare la sua assoluta verità anche nell’arte.
È la stessa con cui è nata “The Art of Insight”, la mostra di arte digitale che coniuga alla perfezione approcci agli estremi: quello analitico e quello intuitivo.

E in questo sposalizio, all’interno del quale seppure compatibili rimangono due universi distinti, la creatività dell’arte e il rigore dell’indagine socio-antropologica si uniscono generando nuove realtà fantastiche, ritratte in nove opere digitali.

Nonostante l’astrattezza dei suoi soggetti, questa collezione offre un parallelismo con il mondo di oggi, in cui l’immaginazione, le intuizioni, l’estro collidono inevitabilmente con l’analisi, il metodo e la matematica.

Qualità proprie di Cheil Italia, agenzia di comunicazione del gruppo Samsung con sede a Milano e ideatrice e organizzatrice dell’esposizione, che ha scelto di raccontarsi al pubblico in una forma più immediata, d’impatto e moderna: la crypto arte.

“Siamo agli inizi di un processo che intende restituire a Cheil Italia un ritratto della sua vera natura, forse fino ad ora celata”

Rivela Claudio Nobili, Creative Director della società data driven italo-coreana che ha fatto della sua identità ibrida il suo punto di forza. Un’identità – fatta di background e competenze differenti – che si è avvalsa durante gli anni della sua attività (e finora) dei “soli” risultati, di performance di valore e del clam “We Create Connected Experiences that Matter”.

La mostra, proposta su maxi-schermi e con tecnologia NFT, è aperta al pubblico e visitabile gratuitamente fino al 1° luglio presso la Smart Arena Samsung, in via Mike Bongiorno a Milano.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: