Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Dal 10 al 12 settembre 2021 ritorna Gran Premio d’Italia di F1 a Monza
pasquale esterni
8 Settembre 2021

Dal 10 al 12 settembre 2021 il Formula 1 Gran Premio d’Italia porterà a Monza storia, passione e velocità

Nelle ultime due stagioni la gara monzese ha regalato grandi emozioni con la vittoria di Charles Leclerc nel 2019, e il successo di Pierre Gasly al termine di una gara rocambolesca nel 2020. Lo spettacolo non si è mai fermato sui 5.793 metri del tracciato brianzolo che, nel 2022, festeggerà il proprio centenario.

I “tifosi” sono sempre stati, sin dalle origini, un elemento essenziale del Gran Premio d’Italia e grazie al loro calore ed entusiasmo hanno spinto dalle tribune i piloti, rendendoli eroi di imprese leggendarie.

Dal 1950, anno di nascita della Formula 1, Monza è sempre stata un pilastro nel calendario del Campionato del Mondo. La storia corre nel Tempio della Velocità. La Formula 1 è Monza.

In occasione del Gran Premio sul tracciato brianzolo in programma nel fine settimana del 12 settembre a Monza è consentito l’ingresso del pubblico, in misura limitata del 50% rispetto al passato. Biglietti acquistabili solo online.
Dal 10 al 12 settembre 2021ritorna Gran Premio d’Italia di F1 a Monza

Dal 10 al 12 settembre 2021ritorna Gran Premio d’Italia di F1 a Monza

Richiesto il “green pass” europeo; acquisti dei biglietti solamente online. Ecco i prezzi e i dettagli.

Sono già in vendita i biglietti che permettono di accedere all’Autodromo di Monza nelle singole giornate, oppure i tagliandi validi per l’intero fine settimana del GP d’Italia 2021, in quest’ultimo caso a un prezzo promozionale.

biglietti si acquistano dal rivenditore autorizzato ticketone.it (non è possibile acquistare il biglietto recandosi di persona direttamente alle porte del circuito). Per completare l’acquisto online è necessario completare una procedura simile al check-in dei voli aerei.

I prezzi partono da 76 euro per il venerdì; da 138 euro per il sabato; da 250 euro per la domenica; gli abbonamenti validi tre giorni da 388 euro.

GP D’ITALIA 2021: IL PROGRAMMA

Le attività in pista partono venerdì 10 settembre, con le prove libere (14.30-15.30) e le qualifiche (18-19) per stabilire la griglia delle gara Sprint (sabato 11 settembre, dalle 16.30 alle 17). Domenica 12 settembre il GP dalle ore 15. Nel caso di nuove disposizioni di legge che dovessero impedire l’accesso del pubblico (o limitare i numeri complessivi), i biglietti già acquistati per la quota eccedente saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale, in ordine di priorità sulla data d’acquisto.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...