Da venerdì 14 a venerdì 21 settembre 2018 si svolge la prima edizione della Milano Movie Week 2018

La Milano Movie Week 2018 si apre venerdì 14 settembre a CityLife con Fuoricinema 2018. Il festival propone, per il terzo anno, la sua lettura pop del cinema, con una maratona non-stop fino a domenica 16 settembre. Il programma prevede tanti incontri diurni e proiezioni notturne per raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni, il tutto guidato dalla direzione artistica di Cristiana CapotondiCristiana La Fondazione Ente dello Spettacolo sarà partner dellla manifestazione

Tra le collaborazioni degne di nota, anche quella con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Sempre lunedì 17, Sky Atlantic organizza una giornata interamente dedicata alle serie tv dal titolo Series Day: parliamo di cose serie, incentrata sulle tematiche connesse al ruolo della donna nella società. Protagonisti alcuni dei titoli più attesi della stagione, con proiezioni, storie e personaggi femminili di rilievo, ma anche panel con addetti ai lavori, attori, registi, sceneggiatori. Appuntamento all’Anteo palazzo del cinema Milano.

Tra le anteprime in programma segnaliamo anche la proiezione, giovedì 20 settembre alle 20.30, del film Michelangelo Infinito presentato da Sky al Castello Sforzesco con alcuni estratti dal making of (ingresso libero fino a esaurimento posti). La pellicola, interpretata da Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti, sarà poi al cinema dal 4 al 10 ottobre.

E i bambini? Anche i i più piccoli hanno le loro proiezioni dedicate, grazie alla rassegna del Museo Nazionale della Scienza sui cartoni animati vintage (domenica 16 settembre; ingresso con biglietto del museo) e alla maratona cinemarmocchi del Wanted Clan sui film d’animazione (sabato 15 e domenica 16 settembre, ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria). In anteprima italiana allo Spazio Oberdan, anche due film del festival Piccolo Grande cinema 2018, in programma a Milano dal 31 ottobre al 10 novembre (domenica 16 a pagamento per gli adulti e gratuito per bambini fino a 10 anni, mercoledì 19 ingresso libero con Cinetessera).

La Milano Movie Week 2018 è un progetto di Yes Milano realizzato grazie a Comune di Milano, assessorato alla Cultura e Fuoricinema Srl.

Non dimenticate di consultare il programma aggiornato degli eventi della Milano Movie Week 2018 sul sito ufficiale.

 

 

 

 

 

Pasquale Marcone