Manca sempre meno al Natale!
Ecco a voi una guida dettagliata per decorare le vostre case, i vostri soggiorni e le vostre camere con le decorazioni natalizie più Cool del 2022.
Scopritele insieme a noi.
Addobbi di Natale: il più amato di tutti
Qual è l’oggetto natalizio senza il quale il natale non sarebbe più lo stesso?
Esatto, proprio l’albero di Natale.
Addobbato con palline, luci, festoni, dolciumi e ghirlande, ormai il simbolo del Natale può essere realizzato nei più diversi modi, forme e colori.
Da quelli più alti e slanciati, a quelli più folti agli alberi utilizzati come centrotavola.
Oggetti di natale: palline, luci e addobbi natalizi
Ecco alcune idee per scegliere l’albero giusto per voi e abbellirlo con i decori natalizi che più vi piacciono e rispettano la vostra idea del Natale.
Il bello di questa festività è che non c’è una regola da seguire, se non quella del proprio cuore.
Chi ama l’essenza della tradizione, può optare per il classico albero verde addobbato con le palline di Natale color rosso o oro.
Chi invece si rispecchia in una visione più moderna e fuori da gli schemi, può sbizzarrirsi con alberi di colore bianco, rosa o quello che rappresenta di più il suo spirito natalizio.
Ce n’è per tutti i gusti!
Cercare gli ornamenti natalizi è quello che diverte sia adulti che piccini.
Come se l’albero fosse una tela bianca e voi i pittori: potete lasciare libera la vostra creatività e aggiungere alla vostra opera d’arte tutti i dettagli che sono di vostro piacimento.
Palline monocolore o di più tonalità, fiocchetti, dolci, fiori, statuette e luci.
Ah si, le luci!
Potete anche scegliere l’albero interamente fatto di luci a Led, di certo tra le decorazioni per Natale più particolari e ricercate del 2022.
Per chi non ha una casa molto spaziosa, può optare per l’elegante e semplice albero di Natale da parete, facilmente realizzabile anche a mano.
Originali decorazioni natalizie fai da te
Per chi preferisce i decori natalizi fai da te e il bricolage, ecco le proposte di Cool in Milan per dare sfogo alla vostra fantasia e creatività:
- palla a forma di pigna con nastrino
- copri sedie cappello di Babbo Natale
- candela realizzata con la buccia d’arancia
- lanterne con i barattoli
- pupazzi di neve con i calzini e decorazioni a vostro piacimento
- frigorifero pupazzo di neve
- albero fatto con cucchiaini da decorare come si vuole
- ghirlanda con tappi di sughero o palline di natale colorate
- decorazioni natalizie in feltro
Tra questi ultimi articoli natalizi potete sbizzarrirvi nel realizzare l’animale che vi piace di più o che più vi ricorda il Natale, dalle renne ai pupazzi di neve, o potete anche creare il famoso puntale da aggiungere alla cima del vostro albero.
E voi, come decorate la vostra casa?
Fateci sapere quali sono le vostre decorazioni di Natale preferite e quali sono gli oggetti natalizi che vi ricordano la vostra infanzia, tra regali, dolci e risate in famiglia.