Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

5 discoteche a Milano dove ballare di sabato sera
Luca Sesini
2 Aprile 2024

5 discoteche dove passare la serata a Milano

Volete fare serata, ma non sapete dove andare? Nessun problema, abbiamo la guida che fa per voi.
Qui abbiamo inserito 5 discoteche di Milano perfette per chi ama passare il sabato sera a ballare (e non preoccupatevi per la musica,
Ce ne sono per tutti i gusti).
Abbiamo girato le per principali zone della movida per segnarci le migliori della città e ora le trovate tutte in questo articolo.
Prima di cominciare,  vi lasciamo qualche consiglio sui locali perfetti per un preserata.
Pronti? Iniziamo.

 

VOLT Club

Via Molino delle Armi 16

Il Volt club è una discoteca in centro a Milano, molto nota e frequentata dalla movida di zona Ticinese: qui avrete la possibilità di ascoltare differenti generi musicali, magari dopo aver cenato o dopo un drink in uno dei locali in zona Navigli.

Il Volt è principalmente dedicato alla musica elettronica, con un’attenzione particolare alle ultime tendenze che arrivano dall’estero grazie ai numerosi palchi internazionali in calendario il venerdì e il sabato.
Il giovedì, invece, è dedicato alla serata trap e hip hop: una serata considerata caratteristica perché vi permetterà di partecipare ad alcuni eventi a tema, soprattutto per gli universitari.

Per conoscere maggiori info cliccate qui sulla loro pagina ufficiale (consigliatissimo soprattutto per il 31 dicembre, è una discoteca perfetta per fare il Capodanno).

Volt Milano

 

Rocket

Alzaia Naviglio Grande 98

Il Rocket è certamente una delle discoteche sui Navigli più famose che si siano.
Situato proprio sulla sponda del Naviglio Grande, il locale è un punto di riferimento della movida notturna ed è in grado di raccontare una realtà inclusiva e friendly, dedicando molte serate al mondo lgbtq+ e non solo.
Insomma, il Rocket è per tutti!

Questa discoteca ospita serate differenti a seconda del giorno della settimana.
“Void” è la proposta del giovedì, tra techno e tech-house; il venerdì è dedicato al “Viperrr”, tra hyperpop, hardstyle, nighhtcore pop dmx e tanto altro.
Infine l’evento “Akeem” del sabato, con trap e hip hop.

Se avete voglia di una serata techno, che ormai sappiamo essere un genere particolarmente apprezzato dai milanesi, il Rocket fa per voi!

Rocket Milano

 

Apollo

Via Giosuè Borsi 9

Anche l’Apollo  si trova nel cuore dei Navigli di Milano ed è un punto di riferimento per il mondo dell’arte, della musica e della moda.

Il locale ha un forte gusto estetico nella decorazione degli interni: a tratti vintage, a tratti sofisticato.
C’è anche una play room attrezzata con ping pong, flipper, videogame e un biliardo.
Il calendario dell’Apollo è sempre ricco di eventi, di occasioni pensate apposta per offrire diverse soluzioni: non solo avrete la possibilità di partecipare alle tante serate organizzate, ma potrete anche affittare gli spazi del locale per shooting, eventi o assistere a serate live show.

Scoprite di più sulla loro pagina cliccando qui.

Apollo Milano

 

Old Fashion

Viale Emilio Alemagna 6

L’Old Fashion è immerso nel verde di Parco Sempione ed è una delle discoteche più conosciute di Corso Como.

Il locale ospita grandi eventi commerciali e di intrattenimento in tutto il weekend, perfetti se cercate un posto dove uscire a ballare a Milano.
Essendo una delle poche discoteche all’aperto che abbiamo in città, d’estate avrete la possibilità di partecipare ad eventi nel bellissimo dehor esterno, che viene allestito in base al tema della serata.

Qui potrete festeggiare una festa aziendale, la vostra festa di laurea, diciottesimi, o qualsiasi altra ricorrenza speciale (l’Old Fashion ospita anche un ristorante che raggiunge i 120 coperti).
Per informazioni e prenotazione per quanto riguarda lista e tavolo potrete cliccare su questo link.

Old Fashion Milano

 

Gattopardo

Via Piero della Francesca 47

La location più particolare di questo elenco sulle migliori discoteche di Milano.
Chiesa degli inizi del secolo scorso e sconsacrata negli anni ’70, il Gattopardo è uno spazio creativo e polifunzionale situato in via Piero della Francesca (non lontano da Paolo Sarpi).

Oggi, al posto dell’altare adesso c’è il bancone bar, al posto del pulpito la console del dj.
L’atmosfera è sempre molto movimentata e si balla musica eclettica con i grandi successi di ogni genere.

La location così caratteristica rende questa discoteca uno dei più conosciuti e frequentati dai milanesi.
Per conoscere le loro proposte, cliccate su questo link.

Gattopardo Milano

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...