fbpx

Dolce & Gabbana x Persol: la nuova collezione di occhiali

Non smettono le collaborazioni nell’ambito del fashion, e questa volta troviamo la casa di moda italiana Dolce&Gabbana collaborare con il marchio leader di occhiali da sole Persol.

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana

La presentazione della collezione

La collaborazione è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week uomo, più precisamente all’iconico Martini Bar di Milano, bar brandizzato dal marchio di moda. Da questa capsule collection emerge sicuramente l’espressione degli stilisti che incontra le forme minimal del brand di eyewear. All’interno della collezione troviamo un incrocio tra lo stile barocco e essenzialità: questo grazie alle tonalità pop di D&G ed alle montature lineari nate dall’expertise Persol.

Dolce & Gabbana X Persol

La collezione prevede infatti quattro tipologie occhiali: due da sole e due montature da vista. Tutte le proposte presentano una geometria squadrata e rettangolare, con montatura in acetato e lenti colorate a contrasto per gli occhiali da sole.

Per quanto riguarda l’utilizzo dei colori troviamo il nero classico, contrastato da aste zebrate, che rimandano al DNA della maison. Si procede poi per colori più appariscenti, come l’avorio in havana o acetato trasparente in rosa, celeste, arancione o verde. Ovviamente, ai lati delle aste sono posizionate le firme di entrambi i loghi in metallo argentato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Persol (@persol)

La campagna scattata da Domenico Dolce

Gli scatti della campagna pubblicitaria sono stati realizzati personalmente dallo stilista Domenico Dolce, che cattura a pieno lo spirito fusion e ibrido della capsule. I primi piani di giovani incarnano uno stile urbano, disinvolto ma ricercato. Al centro dell’obiettivo, il concetto di inclusività a tutto tondo esprime un mood energico e pop che parla ai giovani di oggi.

 

Curioso di scoprire questa imperdibile collezione? Clicca qui per vederla!

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: