Un nuovo mese inizia e, come di consuetudine, torna anche la Domenica al Museo!
Alcuni tra i luoghi più ricchi di storia e cultura diventano occasioni perfette per esperienze gratuite, rendendo la vostra domenica ancora più speciale!
Memorabili opere d’arte, esposizioni storico-culturali e iconici capi di alta moda sono solo alcune delle possibilità che questo progetto offre.
Di seguito i musei che aderiscono e cosa vedere nel dettaglio.
DOMENICA AL MUSEO: COSA VEDERE A MILANO IL 6 OTTOBRE
Se non avete ancora sentito parlare di questa iniziativa, la Domenica al Museo è un’offerta promossa dal Comune di Milano per aumentare l’affluenza nelle principali strutture culturali della città.
La prima domenica di ogni mese è il giorno scelto per questa proposta, permettendovi di visitare gratuitamente i luoghi aderenti, che elencheremo in seguito.
L’offerta culturale milanese è ampia e variegata, pronta a soddisfare le curiosità e gli interessi di tutti, consentendovi di organizzare le visite in base alle vostre esigenze.
Dall’iconico Armani Silos nel quartiere Tortona, dove è possibile visitare l’archivio storico di uno dei più grandi brand della storia della moda, alla Pinacoteca di Brera.
Un vero e proprio gioiello dell’arte rinascimentale in cui potersi immergere nella bellezza delle opere di grandi maestri come Caravaggio e Raffaello.
Impossibile non citare il Museo di Storia Naturale, perfetto per chi è appassionato di storia, con reperti e minerali risalenti all’epoca preistorica.
Queste sono solo alcune tappe imperdibili che Milano offre.
Qui sotto troverete la lista completa delle strutture aderenti.