Siete alla ricerca di locali dove bere Champagne a Milano?
Allora continuate a leggere la nostra guida Cool!
Dove bere Champagne a Milano: i consigli di Cool in Milan
Avete voglia di bollicine, eleganza, sfarzo, divertimento e allegria?
Bene, perché i locali che vi proponiamo sono perfetti per le vostre serate all’insegna del piacere.
1. Champagne Socialist
Via Lecco 1/A
Il primo locale che vi proponiamo in questa guida alle migliori champagnerie di Milano è un wine bar di Porta Venezia molto particolare.
Stiamo parlando di Champagne Socialist, un’enoteca naturale in cui si beve solo vino “brutale”.
Da Champagne Socialist, infatti, si prediligono produttori che non utilizzano la chimica, così da ridurre l’impatto dell’uomo sul vino.
Dunque, vale proprio la pena di farci una capatina e attuare la filosofia dei proprietari: Wine tonight, revolution tomorrow.
Visualizza questo post su Instagram
2. El Buscia
Viale Beatrice D’Este 48/ Via Raffaelo Sanzio 4
“El vin che el buscia” è una frase in dialetto milanese che significa “Il vino che fa le bolle”.
Non per niente, El Buscia è uno spazio interamente dedicato ai vini spumanti, che vengono qui offerti sia nelle proposte più umili, sia in quelle più “nobili”.
Dai vigneron del territorio della Champagne, ai nomi meno noti della Franciacorta, fino alle eccellenze sparse in tutte le regioni d’Italia e nel mondo: in questo locale trovate le bollicine perfette per ogni momento di festa e di relax che desiderate.
Visualizza questo post su Instagram
3. La Cantina di Franco
Via Raffaello Sanzio 16
La terza proposta di Cool in Milan è La Cantina di Franco, un’enoteca con degustazione dove sicuramente rimarrete stupiti.
Infatti, qui vi aspetta un assortimento di oltre 120 Champagne, selezionati con cura e amore tra le migliori maison francesi e i più ricercati vignerons.
Con le sua sfilza di bollicine, questa enoteca a Milano è in grado di accontentare i palati di chiunque sia alla ricerca di gusti unici, vivaci e freschi.
Visualizza questo post su Instagram
4. N’Ombra De Vin
Via S. Marco 2
Quando si parla di bere Champagne a Milano non si può non nominare N’Ombra De Vin, uno dei locali più suggestivi della città, insignito del riconoscimento Kruge Ambassade.
La location, che sorge in quello che una volta era il refettorio dei Frati Agostiniani del ‘500, è caratterizzato da soffitti a volta che rendono la wine experience straordinaria e danno ancora più gusto ai vostri calici.
Visualizza questo post su Instagram
Voi avete mai provato queste champagnerie a Milano?