Aperitivo a Milano: La Guida Cool zona per zona
Esplorate con Cool In Milan questa nuova guida sui migliori locali dove fare aperitivo a Milano.
Nella nostra città, la movida la fa sempre da padrona ed in ogni quartiere ci sono luoghi dove godersi un buon aperitivo.
Questa nuova guida vi aiuterà nella ricerca del miglior aperitivo a Milano, esplorando ogni quartiere sotto l’ombra della Madonnina.
Da Brera a Centrale, Porta Venezia e Porta Romana, fino ad Isola.
Siete pronti? Cominciamo!
Ma prima, un suggerimento: nel caso vi innamoraste di qualche drink e voleste assaporarlo a casa, regalatevi un cocktail box di Nio Cocktails!
Aperitivo a Milano Navigli
La Prosciutteria Navigli
Ripa di Porta Ticinese 53
Non il solito aperitivo a Milano con spritz e patatine, ma vino e golosi tagli di salumi!
Il primo locale che abbiamo deciso di inserire all’interno di questa guida è la Prosciutteria, uno dei migliori posti dove fare aperitivo sui Navigli.
Un luogo dal cuore toscano e dall’atmosfera informale, che riprende tutta la bellezza e i valori di un locale campagnolo dai tratti artistici.
Qui, fare aperitivo significa gustare formaggi e salumi accompagnati da confetture, salse e un buon bicchiere di vino.
L’offerta gastronomica e vinicola è sicuramente ampia e adatta a tutti i palati, ma noi consigliamo sempre di provare la porchetta toscana, di provenienza grevigiana.
Inoltre, è possibile comprare in loco i prodotti della Prosciutteria per gustarli direttamente a casa.
Spritz Navigli
Ripa di Porta Ticinese 9
Il Locale perfetto per fare happy hour a Milano.
Questa spritzeria sui Navigli è diventata famosa per la proposta aperitivo e buffet, che comprende non solo una vasta scelta di drink della casa, ma anche diverse pietanze con cui accompagnarli.
L’happy hour di Spritz Navigli dà la possibilità di attingere da un buffet comprendente antipasti, primi, secondi, dolci e frutta.
Tutto questo dalle 17:00 alle 22:00.
La location ospita diversi tavoli all’interno, avvolti in un ambiente semplice e retrò, mentre per chi cerca un aperitivo all’aperto a Milano, è possibile gustare l’happy hour anche nel dehor esterno.
Fab Milano
Ripa di Porta Ticinese 27
Entriamo ora nel sofisticato ambiente di Fab Milano.
In questo antico rigattiere rivisitato, l’aperitivo non riflette unicamente l’immaginario tradizionale della nostra città, ma è un viaggio all’interno di sapori internazionali e cocktail unici, inventati dai barman del posto.
Dietro ogni creazione c’è infatti una filosofia che ruota attorno al concetto di fusione, che si riflette sia nei drink, sia nelle tapas gastronomiche che li accompagnano.
Alla base abbiamo i sapori cult dei drink tradizionali, che vengono poi mixati per dare vita a sapori innovativi e particolari.
The Doping Club
Piazza Ventiquattro Maggio 8
Chiudiamo l’area aperitivo sui Navigli con questo sofisticato club milanese.
The Doping Club è sicuramente la meta adatta per chi ama assaporare un aperitivo pregiato, all’interno di una location elegante ed esclusiva.
Questo locale dai tratti minimal propone una selezione di drink signatures mixati sul momento secondo ricette interne, create attraverso la collaborazione di bartender professionisti provenienti da tutta Europa.
The Doping Club è adatto anche per organizzare eventi a Milano.
Aperitivo in Brera
La Tartina
Via S. Carpoforo 4
Come suggerisce il nome, da La Tartina l’aperitivo è servito con gustose fette di pane croccante a base di carne e pesce.
La selezione è davvero variegata e soddisfa tutti i palati.
Oltre a queste piccole, ma gustose, sfiziosità, il locale offre la possibilità di gustare drink della casa o un bicchiere di vino, che viene selezionato in base alle tartine servite.
Se già vi siete innamorati, correte su Spotify ad ascoltare la loro playlist “La Tartina”.
Bar Brera
Via Brera 23
Tra le vie più particolari del quadrilatero della moda milanese, nessuna vista è paragonabile al panorama offerto dall’elegante dehor di Bar Brera.
Qui, seduti sui tavoli che affacciano sulla Pinacoteca di Brera, ogni milanese ha l’onore di poter assaporare l’aperitivo ammirando uno tra gli scorci più belli della città.
Lo storico bar milanese è ormai celebre per la sua posizione invidiata, ad angolo tra Via Brera e Via Fiori Chiari, da poco ribattezzata come una delle 3 vie più costose al mondo.
Radetzky
Corso Garibaldi 105
Concludiamo la sezione Brera legata ai luoghi dove fare aperitivo a Milano con questo famosissimo locale in Corso Garibaldi.
Gli appassionati della movida milanese sicuramente ricorderanno il nome Radetzky, fondato a fine anni Ottanta e ormai pietra miliare del panorama food & Beverage milanese.
Il locale è aperto dalla mattina fino a tarda notte e propone un aperitivo abbonante, comprendente diverse sfiziosità e drink squisiti.
Per la primavera, consigliamo vivamente un aperitivo all’aperto, che è possibile grazie al dehor composto da comodi divanetti esterni.
Aperitivo In Isola
Terza tappa di questa guida sui migliori locali dove fare aperitivo a Milano: Isola.
Negli ultimi anni, questo distretto ha vissuto una trasformazione impressionante, diventando uno dei punti di riferimento della movida milanese.
Ecco 4 bar dove fare aperitivo in Isola.
Lu Po Milano
Iniziamo la nostra esplorazione del quartiere da Lu-Po.
Questo particolare cocktail bar milanese vi trasporta direttamente in un’atmosfera da caffè letterario di inizio secolo.
Divanetti retrò, avvolti da muri adornati da una notevole selezione di opere d’arte, si trasformano in un rifugio perfetto dove potersi godere un aperitivo in Isola.
L’offerta Happy Hour comprende diversi drink e taglieri con salumi, formaggi e salse da accompagnamento.
Noi di Cool In Milan consigliamo vivamente di provare il cocktail della casa: Il lupo!
Momo Milano
Piazza Tito Minniti, 5
Uno dei migliori locali senegalesi di Milano.
Da Momo, ogni cosa rimanda ai simboli e alla bellezza esotica del Senegal.
Dai tavolini realizzati con il legno delle piroghe, alle sfiziosità gastronomiche che chi fa l’aperitivo può gustare, accompagnate da drink dall’estetica impeccabile.
Questo locale in zona Isola offre anche la possibilità di acquistare prodotti provenienti dal Senegal, come grembiuli e portapane in stoffa colorata.
Raccomandato per chi è in cerca in un aperitivo vegano a Milano!
Bar Bah
Via Luigi Porro Lambertenghi 20
Avete mai fatto un aperitivo a Milano sotto un soffitto affrescato, suonando un ukulele? Da Bar Bah si può fare!
Questo bar in Isola è uno dei nostri preferiti per il suo carattere spiccatamente artistico, un po’ hipster.
Come anticipato, la prima attrazione di Bar Bah è sicuramente il soffitto affrescato e il design in pieno stile speakeasy newyorkese.
Gli arredi vintage, assieme ai tavolini in legno e all’atmosfera chill, garantiscono un aperitivo rilassato, realizzato con passione dai barman del posto.
Non ci siamo scordati dell’ukulele!
Qui è infatti possibile usufruirne, sempre nel rispetto e nella cura dello strumento.
Aperitivo in Porta Romana
Vediamo ora la nostra selezione legata ai locali dove fare aperitivo in Porta Romana!
Come per i precedenti, ve ne proporremo di diverse tipologie, in modo che possiate scegliere l’Happy Hour a Milano più adatto alle vostre vibes!
Tapa
Via Francesco Burlamacchi 7
Tapa è uno tra i locali spagnoli più piacevoli di Milano.
Il design degli interni richiama i toni caldi e la convivialità tipica del paese, mentre l’atmosfera si presenta come un giusto equilibrio tra l’elegante e l’informale.
Qui, la tradizione spagnola prevede un aperitivo composto da drink frizzanti e gustose tapas, che vengono servite come accompagnamento.
L’aperitivo comprende quattro tapas e un drink a scelta, ma se siete indecisi potete consultare lo staff del locale, che sarà pronto a consigliarvi il connubio più adatto al vostro palato.
Dhole
Via Gerolamo Tiraboschi 2
Il Dhole è un locale dal carattere fusion, in cui si incontrano il misterioso Oriente e il nostro panorama mediterraneo.
Il termine Dhole si riferisce infatti ad un celebre animale del folklore orientale, dalle fattezze simili a quelle di uno sciacallo.
La location propone un’atmosfera sofisticata e rilassata, in cui gustare sfiziosità tipiche delle nostre terre, ma anche drink provenienti dal lontano est, come il Therevada, tipicamente thailandese.
Se vuoi conoscere altri locali dove fare aperitivo a Milano in zona Porta Romana, clicca su questo link.
Aperitivo a Milano: Le altre guide Cool
La nostra guida su dove fare aperitivo a Milano si conclude qui, ma se non siete ancora soddisfatti o volete esplorare nel dettaglio i vari tesori della Milano da bere, potete approfondire leggendo le seguenti guide cool:
Rooftop dove bere l’aperitivo a Milano
La versione vegana a Milano
Aperitivo in zona Centrale
happy hour in Città Studi
Aperitivo all’aperto a Milano