fbpx

Dove mangiare delle squisite Crêpes a Milano

Ogni pausa è buona per mangiare qualcosa o fare merenda. Oggi, noi di Cool in Milan, abbiamo pensato di proporvi questa guida sulle crepes a Milano e vi consigliamo 5 posti in cui sono buonissime!

La crespella, conosciuta anche con il termine francese di crêpes, è un tipo di cialda morbida, sottile e non croccante, cotta su una superficie rovente tonda. Suo “parente prossimo” è il pancake e fanno parte della stessa famiglia le gaufre, conosciute anche come waffle. l’impasto è a base di latte, uova, farina e burro e vengono farcite di ripieni vari, dolci o salati e arrotolate o impacchettate su sé stesse per racchiuderli.

Crepes a Milano: la selezione di Cool in Milan

Crepes Milano
Crepes Milano

Gelateria Le Colonne

Corso di Porta Ticinese 75

Situata in zona Navigli, la Gelateria Le Colonne offre numerose proposte di crepes dolci super golose e dagli abbinamenti particolari. Qui è buonissima la crêpe con la crema di pistacchio, ma consigliamo anche quella con differenti tipologie di marmellata: fragola, mirtilli, arancia e molto altro.

Cioccolati Italiani

Ormai Cioccolati Italiani è una sicurezza per una pausa super dolce e a base di cioccolato a Milano. Qui, oltre al gelato e alle proposte offerte dall’angolo pasticceria, anche le crêpes fanno il loro gioco. Il locale offre diverse tipologie: quella classica con il cioccolato, quella accompagnata da qualche pezzetto di frutta e quella assieme a gelato, cioccolato e granella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cioccolatitaliani (@cioccolatitaliani)

Magolosa

Piazzale Tripoli 7

Situato nella zona Sud-Ovest di Milano, Magolosa è il primo locale che propone vini, crêpes e gelati in un ambiente magico e squisitamente goloso. Qui vi consigliamo una proposta molto particolare, come la Silvan, composta da: crema di pistacchio, granelle di amaretto e panna montata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAGOLOSA (@magolosamilano)

Maison Bretonne

Via Procaccini 69

Situato a due passi dall’Arco della Pace, Maison Bretonne offre numerose tipologie di crêpes con la possibilità di impasto realizzato apposta per persone celiache. Qui vi consigliamo la Bretanne, composta da Nutella, pera, cannella e calvados oppure la Alsace con crema pasticcera, fragole, ananas e panna montata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAISON BRETONNE (@maisonbretonne)

Gelateria Latteneve

Via Vigevano 2

Anche dalla Gelateria Latteneve la proposta di crêpes è variegata e molto particolare. In particolare, vi consigliamo di provare la crêpe con la crema di Mandorla di Sicilia o con la frutta, come mele, albicocche o arance. In aggiunta, è possibile anche scegliere tra diverse opzioni di impasto, come quello con farina di castagne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gelateria Latteneve (@latteneve)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: