fbpx

Dove mangiare la vera piadina romagnola a Milano

Dove mangiare la vera piadina romagnola a Milano

Piadina Romagnola Milano

La piadina è ormai lo street food italiano per eccellenza e tra i più amati grazie alla velocità di preparazione, al gusto e alla ricchezza dei condimenti. Essendo una specialità dell’Emilia Romagna, la migliore piadina si mangia nella fascia costiera compresa tra Rimini e Cattolica, ma non è affatto raro assaggiare una buona piadina anche a Milano. Ecco perchè in questa guida vi sveleremo dove assaporare una vera piadina romagnola, restando in città.

Divina Piadina

Vicino a Piazza Cinque Giornate, troviamo Divina Piadina. La sosta perfetta dopo un cocktail al Bar Basso o prima di un film al cinema Plinius. Qui, l’impasto è steso a mano e messo a cuocere sulla piastra di ghisa proprio come vuole la tradizione. Le piadine vantano 30 centimetri di diametro, sono sottili e piegate in due possono contenere qualsiasi ripieno a prova di goloso: dal classico prosciutto crudo, squacquerone e rucola, agli originali sfilacci di cavallo e caciotta tartufata, alla golosa piadina con la nutella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Divina Piadina Milano (@divinapiadinamilano)

C’era una volta… una piada

C’era una volta una piada accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera particolare: abat jour, parati retrò, quadri, camerieri vestiti come i personaggi del mondo delle fiabe. Il menù offerto è stagionale, tradizionale, scegliendo prodotti semplici e di qualità: piadine nostrane, le speciali, le vegetariane, le speciali sapore, e le speciali leggere.

Pascoli Piadineria Artigianale

In questo piccolo locale dagli arredi chiari e dall’atmosfera romantica è possibile degustare una piadina rigorosamente impastata e lavorata a mano, farcita con prodotti di alta qualità. La particolarità delle piadine Pascoli sono la varietà di gusti e la loro ricercatezza: dai gusti classici fino alla sofisticata piadina con salmone o con crema al tartufo.

Kalamaro Piadinaro

Il locale più alla moda di Riccione arriva a Milano con le sperimentazioni culinarie e un locale dal tono metropolitano. L’idea è semplice: piadina abbinata a ingredienti di alta qualità, fino a diventare gourmet. Impasto classico IGP con strutto e sale di Cervia, da farcire in modo tradizionale con prosciutto crudo di Parma, squacquerone e rucola oppure scegliendo fra il menu delle Speciali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalamaro (@kalamaropiadinaro)

 

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: