Avete presente quella voglia di evadere nel weekend ma senza fare troppi sbattimenti? Ebbene sì, per i milanesi è possibile! Infatti, vicino a Milano, ci sono vari impianti sciistici dove trascorrere il weekend, senza andare troppo lontani!
Tante sono le vallate della Lombardia, da Montecampione a Bobbio, da scoprire e che vi conquisteranno con i loro paesaggi montani. Ecco qualche meta da non perdere se state pensando di trascorrere i prossimi weekend in bianco, ma restando sempre vicini a casa.
Piani di Bobbio
Molto vicino a Milano, molto frequentato dai milanesi amanti dello sci. Piani di Bobbio-Valtorta è un comprensorio collocato tra la provincia di Lecco e quella di Bergamo.
Il complesso è particolarmente adatto alle famiglie: la maggior parte delle piste sono infatti adatte agli sciatori principianti e in evoluzione. Per i più esperti ed arditi ci sono le nere.
Visualizza questo post su Instagram
Domobianca
Domobianca è una piccola, ma attrezzata stazione sciistica della Val d’Ossola. Si trova a soli 10 km dalla città di Domodossola, e a un’ora da Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Mottarone
La stazione sciistica di Mottarone offre ben 21 km di piste dedicate allo sci alpino, adatte ad ogni livello di difficoltà , di cui 5 godono di innevamento programmato e con tante attività anche per i più piccoli. Questa località situata tra il Lago Maggiore ed il Lago d’Orta, è considerata uno dei balconi naturali più belli, dove la vista spazia dalla Pianura Padana alle cime delle Alpi e degli Appennini.
Visualizza questo post su Instagram
Piazzatorre
Piazzatorre è una stazione turistica dell’Alta Val Brembana, nel cuore della Lombardia, ed ha due aree sciistiche sui pendii del Monte Torcola: quella del Gremei (Torcola Vaga). Per i più esperti è consigliata la nera Gremei e la pista Del Bosco, una rossa che scende dal rifugio Gremei fino alla partenza della seggiovia.
Visualizza questo post su Instagram
Madesimo
Nel cuore della Val Chiavenna, Madesimo è una distesa di bianco amata dagli sportivi e non solo. Per chi ama poi il relax post sci, il paese offre tutto quello che si può desiderare per passare un pomeriggio in attesa della cena, negozi da vedere e bar dove potersi fare un aperitivo in compagnia.
Visualizza questo post su Instagram